Home Regionali Liguria OPI Genova invoca il lockdown per non esasperare e mortificare gli infermieri
LiguriaNT News

OPI Genova invoca il lockdown per non esasperare e mortificare gli infermieri

Condividi
OPI Genova invoca il lockdown per non esasperare e mortificare gli infermieri
Condividi

L’aumento esponenziale dei nuovi contagiati da Sars-CoV-2 sta facendo discutere molto la popolazione italiana e dando molto lavoro agli organi del Governo.

A supporto delle fazioni favorevoli alle misure poi restrittive vi è anche l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Genova.

Pubblichiamo di seguito il comunicato ufficiale dell’ente:

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Genova chiede con urgenza al Presidente Giovanni Toti di non indugiare oltre e assumere iniziative appropriate per il contrasto all’emergenza sanitaria in atto.

Anziché esasperare e mortificare gli Infermieri e operatori sanitari tutti con la minaccia di bloccare le ferie, occorre:

– ordinare il lockdown in ambito regionale perchè ai posti di terapia intensiva occorre conteggiare anche i malati con supporti ventilatori quali il casco e siamo in piena emergenza

– sospendere tutte le attività di elezione in ambito ospedaliero e spostarle all’interno delle strutture sanitarie accreditate

– attivare immediatamente l’intervento della protezione civile per l’impiego dalle precedenti graduatorie di medici, Infermieri e O.S.S. da assegnare alle strutture sanitarie di bassa intensita’ assistenziale

Gli Infermieri sono un riferimento certo per la Sanita’ ligure e per la cittadinanza ma rigettano ogni inutile tentativo di fronteggiare l’emergenza da coronavirus, attraverso la sospensione del legittimo riposo dal lavoro tanto piu’ in questi momenti drammatici che oltre alla fatica quotidiana, vediamo riaffiorare gli incubi, i volti, il dolore di sei mesi fa.

Non c’e’ piu’ tempo…

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *