Doppio appuntamento a maggio con il corso di Opi Fi-Pt aperto a tutti i sanitari
Firenze, 5 maggio 2022 – Il BLS (Basic Life Support) è una procedura fondamentale per salvare vite dopo l’arresto cardiaco. Per questo l’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia promuove periodicamente un corso finalizzato allo sviluppo di competenze tecnico-professionali nella gestione della rianimazione cardiopolmonare (RCP). Grazie al corso è possibile acquisire competenze sul supporto vitale di base sia all’interno che all’esterno delle strutture sanitarie.
A maggio, sono in calendario due nuovi appuntamenti formativi con il corso BLS Provider American Heart Association con uso dell’AED, aperto a tutte le professioni sanitarie. Si partirà il 19 maggio (ore 14-19.30) negli spazi della sede di Opi Fi-Pt a Pistoia (via Renato Fucini 3) con i docenti Valentina Riccucci e Francesca Campini per proseguire il 23 maggio (ore 14-19.30) nella sede di Firenze (via Pierluigi da Palestrina, 11) con Alessandra Pia Manfreda e Giovanni Bini.
Attraverso l’uso di manichini adulto e lattante dotati di dispositivo feedback per esecuzione di RCP, i docenti insegneranno ai partecipanti il supporto vitale di base. Il corso di BLS dell’American Heart Association è stato adeguato per riflettere le nuove scoperte scientifiche nell’Aggiornamento delle linee guida 2015 dell’American Heart Association per RCP e nel trattamento delle emergenze cardiovascolari. La frequenza attesterà l’abilitazione all’uso del defibrillatore e darà diritto a 12,8 crediti ECM – Regione Toscana.
L’iscrizione, obbligatoria, si effettua sul sito www.opifipt.it/index.php/formazione/formazione-opifipt
Redazione Nurse Times
- Asp Piacenza: concorso per 26 posti da oss
- Ulss 4 Veneto Orientale: avviso pubblico per incarichi da infermiere
- Asl Torino 5, arrivano gli infermieri privati: accordo di tre mesi
- Batteri specchio, 38 scienziati chiedono di fermare le ricerche: perché?
- Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”
Lascia un commento