Home Cittadino Open Week: una settimana dedicata alla salute della donna
CittadinoNT NewsPrevenzione

Open Week: una settimana dedicata alla salute della donna

Condividi
Open Week: una settimana dedicata alla salute della donna
Condividi

L’iniziativa, partita ieri e promossa da Fondazione Onda, prevede una serie di “appuntamenti” gratuiti in tutta Italia La settimana culminerà nella Giornata nazionale della salute della donna, in programma sabato 22 aprile.

Sabato 22 aprile si celebrerà l’ottava Giornata nazionale della salute della donna, con manifestazioni, iniziative e screening gratuiti. Anche quest’anno Fondazione Onda – Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna promuove l’Open Week, dedicando un’intera settimana, quella iniziata ieri, all’informazione, alla prevenzione e alla cura “al femminile”. Su tutto il territorio nazionale si potrà accedere gratuitamente a servizi clinici, diagnostici e informativi, sia in presenza che a distanza.

Nelle strutture ospedaliere che aderiscono a Open Week, contrassegnate dal Bollino Rosa, tutte le donne interessate potranno dunque richiedere gratuitamente consulenze con cardiologi, dermatologi, diabetologi, endocrinologi, geriatri, ginecologi, neurologi, oncologi, reumatologia e senologi. Particolare attenzione sarà riservata anche al supporto psicologico in caso di violenza di genere.

Sul sito www.bollinirosa.it è possibile ottenere informazioni sulle modalità di prenotazione delle visite gratuite, sugli orari e sulle strutture che aderiscono a Open Week. Il portale permette di selezionare una regione e una provincia di proprio interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e dei servizi offerti.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Papa Francesco, un legame indissolubile con gli infermieri

Il rapporto speciale tra Jorge Mario Bergoglio e gli infermieri affonda le radici in...

NT News

Il mondo piange la morte di Papa Francesco

Con profondo dolore il Cardinale Kevin Farrell conferma la dipartita del Vescovo...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Buoni pasto negati per anni: il Tribunale condanna l’AST Ancona. Infermieri risarciti, NurSind esulta

Il NurSind: “Contratto va applicato, non interpretato” ANCONA – Una sentenza destinata...

Buona Pasqua a tutti i pazienti: al vostro fianco ci sarà sempre un operatore sanitario
NT News

La Pasqua degli infermieri, medici, Oss e di tutti gli operatori sanitari

La nostra redazione esprime sincera gratitudine a infermieri, operatori socio‑sanitari, medici e...