L’iniziativa, partita ieri e promossa da Fondazione Onda, prevede una serie di “appuntamenti” gratuiti in tutta Italia La settimana culminerà nella Giornata nazionale della salute della donna, in programma sabato 22 aprile.
Sabato 22 aprile si celebrerà l’ottava Giornata nazionale della salute della donna, con manifestazioni, iniziative e screening gratuiti. Anche quest’anno Fondazione Onda – Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna promuove l’Open Week, dedicando un’intera settimana, quella iniziata ieri, all’informazione, alla prevenzione e alla cura “al femminile”. Su tutto il territorio nazionale si potrà accedere gratuitamente a servizi clinici, diagnostici e informativi, sia in presenza che a distanza.
Nelle strutture ospedaliere che aderiscono a Open Week, contrassegnate dal Bollino Rosa, tutte le donne interessate potranno dunque richiedere gratuitamente consulenze con cardiologi, dermatologi, diabetologi, endocrinologi, geriatri, ginecologi, neurologi, oncologi, reumatologia e senologi. Particolare attenzione sarà riservata anche al supporto psicologico in caso di violenza di genere.
Sul sito www.bollinirosa.it è possibile ottenere informazioni sulle modalità di prenotazione delle visite gratuite, sugli orari e sulle strutture che aderiscono a Open Week. Il portale permette di selezionare una regione e una provincia di proprio interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e dei servizi offerti.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Amiloidosi cardiaca, nasce il primo registro nazionale SIC-ISS. Disponibile un nuovo farmaco che spegne il gene chiave della malattia
- Allarme cardiologi: 600 infarti ogni giorno. Il 50% in pazienti senza evento pregresso
- Obesità causa oltre 20mila morti l’anno per malattie cardiache. Esperti SIC: “Inserire cure per cardiopatici nei Lea”
- Infertilità, dall’Oms le prime Linee guida globali: 40 raccomandazioni su prevenzione, diagnosi e trattamento
- Uil Fpl Venezia: “Turni massacranti per infermieri e oss all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Il sistema non regge più”
Lascia un commento