On. Mammì (M5S): “Guido Bertolaso, il super consulente della Regione Lombardia, da giorni rilascia interviste con affermazioni preoccupanti. Bertolaso corregge ogni giorno il piano strategico per i vaccini anti Covid e le sue affermazioni sono sempre più inquietanti.
Tipo: ‘dopo gli over 80 non si può più scendere per età anagrafica, vacciniamo prima le categorie produttive, chi è in fabbrica, chi deve ripartire con la ristorazione’ ecc. E ancora: ‘Prima dose a tutti in modo da arrivare al 60-70% di copertura’, oppure: ‘lo Sputnik lo stanno usando anche a S. Marino e non mi sembra sia morto nessuno. Oh, siamo in guerra e non possiamo andare troppo per il sottile’.
La ratio del piano vaccinale nazionale tiene conto delle persone più fragili e parte da dati scientifici consolidati. Sui vaccini è fondamentale affidarsi al vaglio delle agenzie preposte, ne va della sicurezza dei cittadini.
Lo stesso discorso vale per le tempistiche sulla seconda dose, occorre rispettare le decisioni del mondo scientifico e di chi ha condotto e analizzato i risultati degli studi clinici”. conclude l’On. Mammì.
Ultimi articoli pubblicati
- Cancro, nuovo esame del sangue facilita la diagnosi precoce
- Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Nursing Up: “Non firmare? Per noi una scelta di coerenza e coraggio”
- Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss
- Infermiere di famiglia in Asl Toscana Sud Est: oltre 400mila visite a domicilio in un anno
- Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri
Lascia un commento