On. Mammì (M5S): “Guido Bertolaso, il super consulente della Regione Lombardia, da giorni rilascia interviste con affermazioni preoccupanti. Bertolaso corregge ogni giorno il piano strategico per i vaccini anti Covid e le sue affermazioni sono sempre più inquietanti.
Tipo: ‘dopo gli over 80 non si può più scendere per età anagrafica, vacciniamo prima le categorie produttive, chi è in fabbrica, chi deve ripartire con la ristorazione’ ecc. E ancora: ‘Prima dose a tutti in modo da arrivare al 60-70% di copertura’, oppure: ‘lo Sputnik lo stanno usando anche a S. Marino e non mi sembra sia morto nessuno. Oh, siamo in guerra e non possiamo andare troppo per il sottile’.
La ratio del piano vaccinale nazionale tiene conto delle persone più fragili e parte da dati scientifici consolidati. Sui vaccini è fondamentale affidarsi al vaglio delle agenzie preposte, ne va della sicurezza dei cittadini.
Lo stesso discorso vale per le tempistiche sulla seconda dose, occorre rispettare le decisioni del mondo scientifico e di chi ha condotto e analizzato i risultati degli studi clinici”. conclude l’On. Mammì.
Ultimi articoli pubblicati
- Spesa sanitaria pro capite, Gimbe: “Italia ultima nel G7 e sotto la media Ocse”
- Gaza, morto infermiere di Medici Senza Frontiere: chi era Hussein Alnajjar
- UMI25 – Una Mole di Infermieri (Torino, 3 ottobre): tavole rotonde, workshop e tanto altro
- Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Suture chirurgiche: dallo strumentario alla scelta della tecnica adeguata”
- Cuore, studio italiano rivoluziona standard di cura post-angioplastica
Lascia un commento