Infermieri e vaccini: gli infermieri meritano più rispetto

L’On. Stefania Mammì (M5S) interviene sulla sospensione del vincolo di esclusività per gli infermieri:
“Una mezza vittoria che, però, ci fa sperare in un futuro diverso per la professione infermieristica.
Ancora una volta in stato di emergenza, oggi per organizzare e accelerare la campagna vaccinale, si chiede agli infermieri di essere protagonisti e in prima linea perché essenziali, quindi nel Dl Sostegni il vincolo di esclusività di rapporto per gli infermieri del pubblico impiego viene sospeso.
La sospensione, però, è temporanea e quindi non risolve il problema di crescita professionale ed economica per questa categoria. Il mio impegno in Parlamento verso questa professione rimane alto e senza sconti, da domani saprò cosa tornare a chiedere ai Ministri competenti, soprattutto basta usare questa categoria a piacimento, meritano più rispetto e riconoscenza”, conclude l’Onorevole Mammì.
Redazione Nurse Times
- Giornata internazionale dell’infermiere, Nursing Up: “La celebrazione del declino”
- Hantavirus: negativo il paziente in isolamento in Veneto. La circolare del ministero sulle misure per limitare i rischi
- Giornata internazionale dell’infermiere, indagine Nursind: “Più di 3 su 4 lavorano oltre l’orario stabilito”
- Addio a Massimo Boccuni, Taranto piange “l’infermiere” per eccellenza
- Giornata internazionale dell’infermiere, le parole di de Pascale e Fabi (Emilia-Romagna): “Non bastano i grazie. Serve svolta su salario, carichi di lavoro e profilo professionale”
Lascia un commento