Home NT News Oms:”Se in Europa il 95% della popolazione usasse la mascherina si potrebbero evitare 160.000 morti”
NT News

Oms:”Se in Europa il 95% della popolazione usasse la mascherina si potrebbero evitare 160.000 morti”

Condividi
Oms:”Se in Europa il 95% usa mascherina, salve 160.000 vite
Condividi

Che le mascherine rappresentino uno strumento fondamentale nella lotta alla pandemia da Covid-19 è ormai una cosa acclarata. A ribadire il concetto anche il direttore esecutivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Rob Butler.

“Se in Europa il 95% della popolazione indossasse la mascherina si salverebbero 160.000 vite”, ha spiegato Butler, sottolineando come la percentuale al momento sia solo del 48%.


    Secondo uno studio pubblicato la settimana scorsa sul British Medical Journal, continua, l’uso della mascherina blocca al 53% la trasmissione del Covid. Tra i fattori che hanno causato questa nuova ondata del virus c’è il freddo ma soprattutto la mancanza di vaccino.

“Il 45-47% della popolazione europea non è vaccinata. La maggior parte delle persone in terapia intensiva non sono vaccinate”, ha detto.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
BPCO: possibile cura da autotrapianto di cellule polmonari?
CittadinoEducazione SanitariaNT News

BPCO, studio italiano scopre arma contro stanchezza cronica: mix di vitamina C e arginina la riduce del 27%

Un affaticamento persistente, che provoca una profonda e invalidante spossatezza, spesso ignorata...

Asst Pavia, indetto concorso per 24 infermieri
Avvisi PubbliciLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Pavia: selezione pubblica per 5 posti da infermiere

L’Asst Pavia ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata...

FNopiInfermieriLaurea MagistraleNT NewsStudenti

Lauree magistrali specialistiche in Infermieristica: boom di iscrizioni in 13 atenei

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Fnopi. Si chiudono oggi in...