Home NT News Nursing Up: la Toscana esclude dalla vaccinazione anti-covid il personale del 118 e dell’ADI
NT NewsRegionaliToscana

Nursing Up: la Toscana esclude dalla vaccinazione anti-covid il personale del 118 e dell’ADI

Condividi
Sistema 118: presentata in Senato una mozione per la riforma. Il commento della Siiet
Condividi
La denuncia di Sonia Pocci della segreteria territoriale del sindacato infermieristico Nursing Up Toscana

“La Regione Toscana ha dimenticato una parte importante di operatori sanitari che ogni giorno sono impegnati ‘in prima linea’.

Gli Infermieri dei 118 Toscani e quelli dell’assistenza domiciliare (ADI), non possono accedere alla vaccinazione anti-covid perché i servizi territoriali sono stati esclusi dalla lista di operatori sottoposti alla vaccinazione con il primo stock fornito alla nostra regione pur avendo regolarmente prenotato la vaccinazione nel mese di dicembre.

Un grave errore di pianificazione che è stato segnalato più volte dal Sindacato Nursing Up dal mese di dicembre a cui, ad oggi, non è seguito nessuna risposta.

La Regione è corsa ai ripari ieri (10 gennaio), programmando la vaccinazione da domani (12 gennaio) ai soli medici del 118, ancora una volta si dimenticano degli Infermieri.

La vecchia storia dei figli e figliastri?

La Toscana è una delle regioni virtuose perché ha somministrato il maggiore numero di vaccini rispetto alla dotazione (85,1%), prioritariamente la regione ha riservato la vaccinazione ai dipendenti ospedalieri, RSA e amministrativi.

Esclusi gli Infermieri dei 118 toscani e coloro che si occupano di assistenza domiciliare infermieristica.

Noi possiamo essere “eroi” giusto per un giorno come ci ricorda David Bowie, ma neanche per un tempo cosi limitato siamo disposti ad assurgere a martiri”.

Redazione Nurse Times

Ultimi articoli pubblicati
Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Valcamonica: concorso per 12 posti da infermiere

L’Asst Valcamonica, con sede a Breno (Brescia), ha indetto un concorso pubblico,...

ConcorsiLavoroLazioNT NewsRegionali

Asl Latina: concorso per 43 posti da infermiere

L’Asl Latina ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Il secondo tempo della vita: la riabilitazione dopo l’ictus

C’è un momento, nella storia di un ictus, che nessuna statistica racconta:...

Avvisi PubbliciEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Asp Città di Bologna: selezione per 3 posti da infermiere

L’Asp Città di Bologna ha indetto una selezione pubblica, per soli esami,...