Home Regionali Friuli Venezia Giulia Coronavirus, “ai nostri eroi non basta un grazie”
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Coronavirus, “ai nostri eroi non basta un grazie”

Condividi
Coronavirus, "ai nostri eroi non basta un grazie"
Condividi

Friuli Venezia Giulia – “Non basta un grazie se i nostri eroi, infermieri, professionisti sanitari, operatori sanitari e medici, continuano a essere in prima linea. Spetta alla Regione FVG dare una risposta anche alle legittime richieste di ristoro economico per il lavoro, spesso senza sosta, proprio in virtù delle  competenze regionali in materia sanitaria e delle risorse proprie e per i trasferimenti statali di questi mesi”. Sono queste le parole di Salvatore Spitaleri, membro della Commissione paritetica Stato-Regione Fvg. La dichiarazione arriva dopo la denuncia di Cgil, Cisl e Fials Confsal sulla mancanza di fondi necessari a coprire gli straordinari fatti dal personale sanitario di Asugi.

“In altre regioni si sta procedendo in questo senso e non si comprende – prosegue Spitaleri – perché ogni volta sia avanzata una richiesta sul tema sanità da parte di professionisti, sindacati, opposizione, la stizza sia l’unica risposta che proviene da riva Nazario Sauro.”

“Se il nostro sistema ha retto è forse maggior merito di chi è stato e sta in prima linea, mentre alla politica spetta trovare soluzioni e risorse. Oggi ci sono per incentivi e nuove assunzioni, domani con il Mes potremo anche implementare reti, tecnologie e strutture per migliorare sempre la risposta al diritto alla salute dei cittadini Fvg. Nel rispetto delle prerogative istituzionali e dell’amministrazione, non ci stancheremo di sollecitare il miglior esercizio della nostra autonomia e specialità e pazienza se questo crea turbamenti al comandante di turno” ha concluso Spitaleri .

Fonte: ilFriuli.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

“Skeptical Health”: il podcast che sfida i miti della sanità. Intervista a Cristian Valeri e Guido Magrin

In un panorama sanitario spesso raccontato per slogan, emergenze e luoghi comuni,...

Cancro al pancreas: una "macchina del tempo" per osservare le dinamiche delle terapie farmacologiche
CittadinoNT NewsOncologia

Cancro al pancreas: nuove speranze da uno studio spagnolo sui topi

Una nuova speranza dalla ricerca per fermare il cancro al pancreas arriva...

Asst del Garda: concorso per la copertura di 110 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Garda: concorso per 10 posti da infermiere pediatrico

L’Asst Garda ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla...