È stato finalmente nominato nell’interesse degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica UNIFG, sede distaccata di Barletta, il nuovo Coordinatore Teorico/Pratico di Tirocinio
Dopo la partecipazione al concorso che prevedeva come oggetto “Bando di Selezione per l’affidamento dell’incarico di Coordinatore del Tirocinio Pratico – Formativo del Corso di Laurea in Infermieristica – Sede di BARLETTA” l’incaricato che succede al dott. Domenico ANTONELLI è Michele MASSARO.
L’incarico, di durata triennale, relativa al triennio accademico 2017/2020, ha previsto una selezione per titoli e colloquio.
Per cui con DELIBERAZIONE N. 1285 del 12/07/2018 la ASL BAT affida l’incarico di Coordinatore del tirocinio pratico-formativo del Cdl in Infermieristica – sede di Barletta al dott. Michele Massaro con decorrenza dal 16/7/2018 e fino al 16/7/2020.
La delibera nel punto 2 riprende l’art. 2 del bando che recita: “…omissis…Il Coordinatore di Tirocinio, per l’espletamento del suddetto incarico dovrà dedicare allo stesso un congruo numero di ore, atte a garantire il regolare svolgimento delle attività di tirocinio del Corso di Laurea”.
Una discrezionalità che lascia perplessi!
La non chiara quantità di debito orario da garantire al percorso di presa in carico dei bisogni formativi dei numerosi studenti che afferiscono alla sede, potrebbe essere il tallone di Achille del sistema, contribuendo al potenziale dissesto del mandato.
Consapevoli delle elevate competenze professionali del dott. Massaro, ci auspichiamo un suo impegno che prescinda dalla mera “figura ingessata al ruolo”.
Al Collega Michele Massaro vanno i migliori auguri di inizio e contestuale brillante prosieguo delle attività di Coordinamento.
Di seguito le delibere che tracciano il percorso di nomina.
MICHELE CALABRESE
Allegati
Delibera di nomina Asl Bat n. 1285 del 12-07-2018
Bando UNIFG di selezione per incarico di coordinatore tirocinio sede di Barletta
Nota asl Bat al Dirigente Responsabile U.O.S.V.D. “Formazione e Polo Universitario”
Fonte:
www.sanita.puglia.it
Lascia un commento