Inizialmente ricoverata a Chioggia è stata trasferita a Padova d’urgenza. Le condizioni sarebbero migliorate negli ultimi giorni
Una neonata di sei mesi ricoverata da inizio maggio all’ospedale di Padova per emorragia cerebrale è risultata positiva alla cocaina.
La bimba era stata ricoverata ad inizio maggio, il 9, all’ospedale di Chioggia (Venezia) in preda a malessere e vomito, successivamente era stata trasferita d’urgenza a Padova per emorragia cerebrale.
Sul caso sono stati sentiti i genitori perché tra le ipotesi prese in considerazione dai Carabinieri vi è anche quella che la piccola abbia subito dei maltrattamenti. Difatti sarebbero stati notati anche dei traumi sul corpicino.
Ciò che si vuole chiarire ora è se la neonata sia stata vittima o meno della sindrome del ‘baby shake’, lo scuotimento violento e continuo per farla smettere di piangere oppure se si sia trattato di una semplice disattenzione.
La Procura di Venezia al momento ha aperto un fascicolo 45 senza ipotesi di reato e senza indagati. La cocaina, rintracciata attraverso l’esame del capello, non sarebbe stata ingerita ma assorbita per vicinanza. Le condizioni della bimba sono migliorate negli ultimi giorni.
Redazione Nurse Times
Foto: pixabay
- Radiati durante il Covid, il Quirinale chiede chiarimenti: bufera sulla norma che riapre gli Albi ai no vax
- Volpe (OPI Taranto): “Solidarietà all’infermiera aggredita al San Pio di Castellaneta”
- Dall’antibiogramma all’aromatogramma: gli oli essenziali entrano nell’era della lotta i batteri
- Eccezionale intervento chirurgico in Liguria: ricostruiti cranio, meninge e cuoio capelluto di un paziente oncologico
- Quando il medico non c’è: l’intelligenza artificiale può aiutare gli infermieri, non sostituirli
Lascia un commento