Home NT News Nasce il polo dell’informazione e della formazione totalmente Made in Italy!
NT News

Nasce il polo dell’informazione e della formazione totalmente Made in Italy!

Condividi
Condividi

L’informazione infermieristica è sempre più made in Italy. Nasce, infatti, il progetto #InfermieriItaliani che vede l’intesa tra il quotidiano sanitario Nurse Times (www.nursetimes.org) e AssoCare (www.assocare.it), l’associazione nazionale Infermieri.

Al gruppo di AssoCare avevano aderito già in precedenza For Heart (www.forheart.eu), struttura formativa di Salvamento Academy, Iltuoinfermiere.it (www.iltuoinfermiere.it), società che gestisce Infermieri Liberi Professionisti in tutta Italia, e Sport Life Coach (www.sportlifecoach), il portale a conduzione infermieristica che parla di coaching e di progetti motivazionali.

Tutti i componenti del nuovo polo di informazione infermieristica sono rigorosamente Professionisti della Salute, Giornalisti sanitari, Tecnici e Laici esperti di Informazione, Social-media e Formazione.

NurseTimes.org è una testa giornalistica nata dall’idea dei colleghi Giuseppe Papagni e Massimo Randolfi nel 2013 e diretta da Salvatore Petrarolo, negli ultimi anni è diventata una realtà consolidata e secondo alcuni analisti del settore resta la più seguita dagli Infermieri Italiani.

AssoCare è una realtà associativa nata pochi mesi fa e già prepotentemente inseritasi nel campo della professione infermieristica. Diretta dall’infermiere Libero Professionista Gioacchino Costa e dal vice Tania Buttiron Webber, il sodalizio intende occuparsi a livello nazione di informazione e formazione nel campo sanitario, cercando di diventare l’associazione di riferimento per i colleghi che hanno la passione per la comunicazione, i social-media e l’approfondimento professionale.

L’accordo tra le due componenti prevede la creazione di contenuti congiunti e la realizzazione di progetti comuni atti a valorizzare ancor di più la professione infermieristica nel nostro Paese.

Vogliamo mettere in piedi un’informazione sempre più di proposta e sempre meno di protesta – ricordano all’unisono Papagni e Costainoltre, occorre uscire dal recinto in cui siamo relegati noi Infermieri e iniziare a comunicare con l’esterno, con quei cittadini che tutti i giorni assistiamo e che spesso non sanno che facciamo la differenza in un Sistema Sanitario Nazionale che continua a non rispondere ai loro bisogni di salute, ma a logiche economiche. Un sistema sanitario sempre e comunque medico-centrico; gli Infermieri Italiani sono ormai maturi per fare quel salto di qualità che da anni invano aspettano, attraverso l’informazione e la formazione corretta e costruttiva si possono raggiungere importanti risultati. Ma occorre fare sistema e convincerci che la nostra professione deve diventare una categoria unita e solidale. In conclusione, ricordiamo che il nostro è il primo Polo Informativo e Formativo interamente gestito e diretto da Infermieri italiani, a differenza di altri!

Insomma, l’informazione e la formazione made in Italy si è evoluta ed è pronta a crescere in maniera esponenziale!

Per diventare partner del progetto: WhatsApp 3805851500 o [email protected] o [email protected]

Seguiteci su www.nursetimes.org e www.assocare.it.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsOncologia

Cancro, nuovo esame del sangue facilita la diagnosi precoce

Un team di ricercatori dell’Università di Oxford ha presentato un nuovo esame del...

Manovra sanità, De Palma (Nursing Up): "Non vogliamo pensare che agli infermieri arrivino solo le briciole"
NT News

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Nursing Up: “Non firmare? Per noi una scelta di coerenza e coraggio”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sindacato...

NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss

Dopo il boom di medici e infermieri a gettone, esploso in particolare...