Home Regionali Puglia Nasce l’O.S.S. made in Puglia
PugliaRegionali

Nasce l’O.S.S. made in Puglia

Condividi
Condividi

Un’inedita iniziativa dell’Assessorato regionale alla Formazione professionale pugliese presentata oggi alla stampa con una conferenza. Nurse Times presente.

Agli studenti delle scuole professionali della Puglia viene data la possibilità di conseguire, in corso di studi, anche l’attestato di O.S.S. attraverso un corso integrativo che – secondo l’assessore alla formazione professionale Leo Sebastiano e del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Governo Renzi, Angela D’Onghia (Presente alla conferenza ) – fornirebbe agli studenti l’opportunità di conseguire un attestato che consente loro un’immediato impiego.
All’uopo, durante la conferenza stampa si apprende che l’assessorato alla formazione professionale della Puglia ha sottoscritto un protocollo d’intesa con gli Istituti professionali e con le agenzie formative accreditate pugliesi per realizzare il percorso di integrazione formativo che porterà centinaia di giovani iscritti agli istituti professionali pugliesi a conseguire l’attestato di Operatore Socio Sanitario.

Noi di Nurse Times siamo perplessi sulle aspettative e obiettivi che la Puglia, attraverso questo percorso dichiara di voler perseguire.

Redazione

Allegato

Conferenza stampa formazione O.s.s.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiInfermieriLavoroNormativePugliaRegionali

Concorso infermieri Puglia 2026: Asl Bari sotto accusa per diritti negati alle gestanti

Prove suppletive e tutela della maternità: le PA dovrebbero adeguarsi per garantire...

NT NewsPugliaRegionali

Puglia: arrivano i nuovi direttori generali con obiettivi vincolanti su liste d’attesa e spesa

La Regione prepara contratti più severi per Asl e policlinici: monitoraggio annuale,...

FNopiInfermieriNT NewsPugliaRegionali

Comune di Taranto e Ordine degli Infermieri: firmato il protocollo per orientare i giovani

Sportello in Biblioteca Civica, educazione sanitaria nelle scuole e corsi di primo...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Irccs San Gerardo di Monza: concorso per 10 posti da infermiere

La Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza ha indetto un...