Un’inedita iniziativa dell’Assessorato regionale alla Formazione professionale pugliese presentata oggi alla stampa con una conferenza. Nurse Times presente.
Agli studenti delle scuole professionali della Puglia viene data la possibilità di conseguire, in corso di studi, anche l’attestato di O.S.S. attraverso un corso integrativo che – secondo l’assessore alla formazione professionale Leo Sebastiano e del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Governo Renzi, Angela D’Onghia (Presente alla conferenza ) – fornirebbe agli studenti l’opportunità di conseguire un attestato che consente loro un’immediato impiego.
All’uopo, durante la conferenza stampa si apprende che l’assessorato alla formazione professionale della Puglia ha sottoscritto un protocollo d’intesa con gli Istituti professionali e con le agenzie formative accreditate pugliesi per realizzare il percorso di integrazione formativo che porterà centinaia di giovani iscritti agli istituti professionali pugliesi a conseguire l’attestato di Operatore Socio Sanitario.
Noi di Nurse Times siamo perplessi sulle aspettative e obiettivi che la Puglia, attraverso questo percorso dichiara di voler perseguire.
Redazione
Allegato
Conferenza stampa formazione O.s.s.
Lascia un commento