I Carabinieri del Nas di Lecce hanno effettuato una verifica presso una casa di riposo nel quale hanno accertato la presenza di 9 anziani non autosufficienti e incompatibili con la tipologia di struttura in cui erano ospitati. Inoltre, nella casa di riposo, era completamente assente il personale qualificato dedicato alla cura e assistenza degli alloggiati. Per ultimo, la temperatura interna rilevata nella struttura non era adeguata alle esigenze degli ospiti.
I controlli sono stati effettuati nell’ambito dei controlli programmati al fine di prevenire la diffusione epidemiologica da Covid-19.
Una ulteriore ispezione è stata condotta dal medesimo Nucleo A.S. in una comunità alloggio della provincia leccese, nella quale è stata accertata la presenza di due ospiti in sovrannumero rispetto al numero massimo autorizzato. Inoltre, la struttura era interessata da carenze strutturali. Il legale rappresentante è stato segnalato all’Autorità Sanitaria per i provvedimenti del caso.
- Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing
- Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste
- Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
- Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica
- Clamoroso errore al Policlinico Umberto I di Roma: scambiano i vetrini delle biopsie e rimuovono la mandibola a un paziente
Lascia un commento