Home O.S.S. Molise: avviso pubblico per OSS
O.S.S.

Molise: avviso pubblico per OSS

Condividi
concorso
Condividi
L’Azienda Sanitaria Regione Molise indice un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato alla copertura, a tempo determinato, di n. 5 posti di operatore socio sanitario – cat. Bs
Requisiti di accesso

Possono partecipare al presente avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei dei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38, D.Lgs 165 del 30/03/2001, come modificato dall’art. 7 della Legge 06.08.2013 n. 97, possono accedere ai pubblici impieghi i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ed i cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

I cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paese terzo devono comunque essere in possesso sei seguenti requisiti:

  • Godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
    • Possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
    • Adeguata conoscenza della lingua Italiana;
  • Idoneità fisica all’impiego incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con lavoro a turni 24 ore su 24. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda di assegnazione, prima dell’immissione in servizio. L’Azienda si riserva la facoltà di non procedere all’assunzione in caso di mancanza dell’idoneità specifica alla mansione.
  • Assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di primo grado.
Invio delle domande di partecipazione e scadenza

La domanda di partecipazione (Allegato A) dovrà essere inviata presso l’ASREM entro il termine perentorio di 30° successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso sul BURM Regione Molise.

Pubblicato sul Bollettino ufficiale della regione Molise n. 69 – parte terza del 16/09/2020. Scade il 16 ottobre.

Qualora detto termine ricada in un giorno festivo o prefestivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Sono previste, esclusivamente, le seguenti modalità d’invio:
  • invio mediante raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Direttore Generale Asrem, via Ugo Petrella, 1 – 86100 Campobasso;
  • Invio mediante posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected].

Il candidato dovrà allegare alla domanda la ricevuta del versamento di € 5,00 non rimborsabile, quale tassa di partecipazione all’avviso, ai sensi di quanto disposto con provv. DG n. 365/2014. Il versamento potrà essere effettuato sul conto:

BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – IBAN IT 03 B0538703800000000536260

INTESTATO ALL’AZIENDA SANITARIA REGIONALE DEL MOLISE indicando la causale del versamento.

La graduatoria finale di idoneità e di merito dell’avviso sarà pubblicata sul sito web dell’Amministrazione: www.asrem.gov.it nella sezione amministrazione trasparente – sezione bandi di concorso – delibera di approvazione di graduatoria e nomina vincitori – e conterrà l’indicazione del punteggio a seguito della valutazione dei titoli.

Redazione Nurse Times

Allegato

Bando avviso pubblico Oss + Allegati (pag. 18374)

Ultimi Articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsO.S.S.RegionaliToscana

Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, Nursind denuncia: “Mancano centinaia di oss. Infermieri demansionati”

Il sindacato Nursind Pisa lancia l’allarme sulla situazione interna all’Azienda Ospedaliero Universitaria...

NT NewsO.S.S.RegionaliToscana

Toscana, il Consiglio regionale proroga la graduatoria oss

L’annuncio di Petrucci (FdI) e Stella (FI): “Una vittoria per i lavoratori”....