”Nel mentre tra qualche giorno inizieranno le prove scritte della procedura concorsuale aggregata per il reclutamento di n . 566 CPS Infermiere , nulla e dato di sapere in ordine al reclutamento da parte degli Enti e Aziende del SSR di analogo profilo attraverso procedura di mobilità; la cui graduatoria è stata da tempo approvata da parte della ASL BA.
Considerato che la ASL TA ha già avviato le procedure di reclutamento dalla predetta graduatoria di mobilità , appaiono evidentemente del tutto ingiustificati i ritardi degli altri Enti e Aziende del S.S.R. ; senza contare che la procedura di mobilità e l’unica in grado di garantire nuovi innesti di personale nel sistema e che essendo la graduatoria formulata solo sulla base dei titoli tale procedura di reclutamento sarebbe stata possibile , a giudizio dello scrivente , già nel primo trimestre dello scorso anno.
Per quanto sopra esposto sono a chiedere un urgente intervento finalizzato all’emanazione di una direttiva regionale in ordine all’immediato avvio del reclutamento dei CPS Infermieri dalla citata graduatoria di mobilità da parte di tutti i Direttori Generali degli enti e Aziende del S.S.R. ”
Massimo Mincuzzi , Segretario Generale
ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI
- Parma, uomo soccorso per strada scatena il caos in ospedale: infermieri minacciati perché non gli servono un pasto
- Fabbisogno medici specialisti 2024-2025: riduzione di 132 posti
- Tragedia a New York: uomo risucchiato e ucciso da una risonanza magnetica in funzione
- Asst Lodi, al via progetto sperimentale di welfare: fisioterapista per dipendenti con problematiche muscolo-scheletriche
- Friuli, storico accordo tra Uil Fpl – Nursind e Asufc: 2 milioni e 800mila euro per il personale sanitario delle aree disagiate e per i progetti di welfare aziendale
Lascia un commento