Home Lavoro Avvisi Pubblici ULSS 13 di Mirano (VE): avviso pubblico per infermieri
Avvisi PubbliciLavoro

ULSS 13 di Mirano (VE): avviso pubblico per infermieri

Condividi
ACISMON: avviso pubblico per la libera professione, CPS infermiere
Condividi

concorsi e avvisi www.nursetimes.org

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1166 del 05.11.2015 è indetto Avviso, per soli titoli, per incarichi a tempo determinato nel profilo di: Collaboratore Professionale Sanitario INFERMIERE – CAT. “D” – Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente CCNL per il personale del Comparto Sanità. Si precisa che questa Azienda, secondo quanto disposto dall’art. 57 del D.Lgs n. 165/01 garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento di lavoro.

REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 30.3.2001 n. 165 e dell’art. 25, co 2 del D. Lgs 19.11.2007 n.251 così come modificati dall’art. 7 dalla L. 6.8.2013 n. 97 possono altresì partecipare all’Avviso:

– i familiari dei cittadini indicati alla lettera a) non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare, si rinvia all’art. 2 della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE.

– i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status protezione sussidiaria. I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174);

b) idoneità alla mansione specifica della posizione funzionale. L’accertamento di tale requisito – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato, a cura dell’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria, attraverso la visita preventiva preassuntiva prima dell’immissione in servizio.

REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE

a) Laurea di 1° livello in Infermieristica (classe L/SNT1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche – D.M. 19 febbraio 2009), ovvero diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs 502/92 e successive modificazioni o altro diploma equipollente ai sensi del Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000;

b) Iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri Professionali. L’iscrizione al corrispondente albo professionale del paese dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo di iscrizione in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I titoli di studio e professionali conseguiti all’estero, devono aver ottenuto la necessaria equipollenza ai titoli italiani, rilasciata dall’Autorità competente.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero siano incorsi nel recesso per licenziamento da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni.

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione all’Avviso. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’Avviso.

L’Azienda, verificato il possesso dei requisiti d’ammissione, ammette i candidati all’Avviso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione all’Avviso, redatte secondo lo schema allegato e debitamente firmate, indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda ULSS 13 Mirano, devono pervenire entro il perentorio termine de 20° giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso – per estratto – nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

Qualora detto giorno sia festivo, o coincida con un sabato, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le domande possono essere:

– Consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Azienda ULSS 13 –Via Mariutto n. 76 – 30035 MIRANO (VE) – orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00;

ovvero

– Spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda ULSS 13 – Via Mariutto n. 76 – 30035 MIRANO (VE), entro il termine indicato.

A tal fine fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante; ovvero – Inviate al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): [email protected] avendo cura di allegare la documentazione richiesta in formato .pdf (in una cartella formato .zip denominandola “cognome.nome.zip”). Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AVVISO PUBBLICO PER ……”.

Nella domanda deve essere allegata copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità personale in corso di validità. L’indirizzo della casella P.E.C. del mittente deve essere obbligatoriamente riconducibile all’aspirante candidato.

La domanda di partecipazione e le autodichiarazione allegate devono essere sottoscritte secondo una delle seguenti modalità:

– Firma estesa e leggibile, apposta in originale sulla domanda e sulle autodichiarazioni da scansionare;

– Firma digitale. In quest’ultimo caso deve essere utilizzato un certificato di firma digitale, in corso di validità, rilasciato da un organismo incluso nell’elenco pubblico dei certificatori tenuto dal DigitPA (già CNIPA) (previsto dall’art. 29, comma 1 del D.Lgs 82/2005) generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall’art. 38, comma 2, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e dall’art. 65, del D.Lgs 82/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Non saranno acquisite le domande provenienti da caselle di posta elettronica semplice/ordinaria NON certificate. L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per disguidi postali o telematici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per la mancata restituzione dell’avviso di ricevimento nel caso di spedizione a mezzo raccomandata. In caso di cambio di indirizzo e/o casella di posta elettronica certificata, il candidato dovrà inviare tempestivamente comunicazione scritta, facendo espresso riferimento alla selezione di interesse, alla Direzione Risorse Umane – Ufficio Concorsi – Via XXIX Aprile, 2 – 30031 DOLO (VE) – Tel. 041/5133369 o a mezzo fax al n. 041/2000522, o eventualmente alla PEC dell’ufficio concorsi [email protected].

Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000 (si veda l’allegato fac-simile della domanda di ammissione all’Avviso), quanto segue:

1. la data, il luogo di nascita e di residenza;

2. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente ovvero il possesso dei requisiti di accesso previsti dall’art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.;

3. il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

4. di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso; in caso contrario il candidato dovrà elencare i procedimenti o le eventuali condanne. Il candidato:

a) non dovrà essere stato condannato, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati per i quali l’art. 13 del CCNL del Comparto Sanità 19.04.2004 prevede il licenziamento con o senza preavviso;

b) non dovrà essere stato condannato, per qualsiasi reato, con sentenza passata in giudicato, per aver subito pena, da sola o complessiva, superiore a due anni;

c) dovrà essere immune da condanne che, ai sensi delle vigenti leggi, ostino all’assunzione ai pubblici impieghi; 5 di essere esenti da patologie o problematiche fisiche che possano influire negativamente sul rendimento lavorativo; 6 i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;

7. l’iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri, con l’indicazione della Provincia e del numero di iscrizione;

8. la posizione nei riguardi degli obblighi militari. Per la valutazione del servizio militare ai sensi della legge 24.12.1986 n. 958 devono essere dichiarati la posizione ed il servizio attestati nel foglio matricolare;

9. di avere/non avere prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

10. il diritto ad eventuale preferenza nella nomina;

11. il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni comunicazione necessaria. La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dall’Avviso.

Alla domanda di partecipazione all’Avviso devono essere allegati i seguenti documenti:

a) Tutte le dichiarazioni relative ai titoli ed ai servizi che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà così come previsto dal D.P.R. 445 del 28.12.2000 e dalla Legge 12.11.2011, n. 183).

I MODELLI A TAL FINE UTILIZZABILI SONO ALLEGATI AL PRESENTE BANDO. Le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà dovranno essere il più dettagliate possibile e dovranno indicare in maniera puntuale ogni elemento relativo ai titoli o ai servizi, trattandosi di documentazione oggetto di valutazione da parte della Commissione.

Ai fini dell’esattezza di tali dichiarazioni sostitutive, anche relativamente alla conseguente responsabilità penale, il dichiarante dovrà indicare con precisione: denominazione e sede degli Enti, eventuali periodi di aspettativa o di part-time, esatta posizione funzionale ricoperta, partecipazione all’aggiornamento obbligatorio come previsto dall’art. 46 del DPR 761/79, ed ogni altro elemento essenziale per una corretta valutazione dei titoli presentati;

b) Curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, debitamente documentato, datato e firmato. Tale curriculum sarà valutato dalla Commissione Esaminatrice ai sensi dell’art. 11 del DPR del 27 marzo 2001 n. 220. Non saranno oggetto di valutazione le dichiarazioni contenute nel curriculum non autocertificate sotto la propria responsabilità con la clausola specifica delle sanzioni penali (previste dall’art. 76 del DPR 445/2000) per le ipotesi di falsità in atti ai sensi del DPR 445/2000;

c) Elenco dettagliato in triplice copia e in carta semplice, datato e firmato, dei documenti e dei titoli presentati. Tutte le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà dovranno essere redatte rispettando le formalità previste dal D.P.R. 445/00 e riportate nel fac-simile di dichiarazione sostitutiva allegato al presente bando. In caso di mancato rispetto delle suddette formalità la dichiarazione non sarà accolta. La dichiarazione sostitutiva di certificazione, relativa al possesso dei titoli di studio effettuata nella domanda di ammissione ha valore a titolo definitivo in luogo della produzione dei certificati.

Le pubblicazioni (edite a stampa) potranno essere oggetto di valutazione da parte della Commissione Esaminatrice solo nel caso in cui vengano effettivamente prodotte, in originale o in copia resa conforme mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/00. Tutti i documenti che il candidato ritiene di allegare alla domanda possono essere presentati in fotocopia semplice ed elencati in una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che ne attesti la conformità all’originale (ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000).

Tale dichiarazione dovrà essere accompagnata da fotocopia di documento di identità personale in corso di validità e dovrà contenere la seguente formula: “Io sottoscritto …… consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000, sotto la mia responsabilità, DICHIARO, che le copie fotostatiche di seguito elencate ed allegate alla presente sono conformi all’originale: ……..(elenco documenti numerato, data e firma)”. I candidati sono tenuti a ritirare la documentazione eventualmente presentata a corredo della domanda dopo 120 giorni dalla data di esecutività della deliberazione di approvazione della graduatoria ed entro i 12 mesi successivi.

In caso di eventuali ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale o al Presidente della Repubblica, la restituzione di cui sopra potrà avvenire solo dopo l’esito di tali ricorsi. La restituzione richiesta a mezzo del servizio postale, verrà effettuata con spese a carico dell’interessato. Trascorsi 10 anni dalla data di pubblicazione della graduatoria, la documentazione di cui sopra è inviata al macero ad eccezione degli atti oggetto di contenzioso.

Scadenza 24/12/2015

In allegato:

il BANDO

FAC -SIMILE domanda di partecipazione

Per info ulss13.mys.it

Papagni Giuseppe

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Centro Residenziale Anziani “S. Scalabrin” di Arzignano (Vicenza): concorso per 2 posti da infermiere

Il Centro Residenziale Anziani “S. Scalabrin” di Arzignano (Vicenza) ha indetto un...

Confermata la posizione di garanzia dell'infermiere, non più "ausiliario del medico" ma "professionista sanitario"
ConcorsiInfermieriLavoroNormative

La tassa di partecipazione ai concorsi, è legittima?

Una recente sentenza del Tar reputa illegittima l’esclusione di un candidato per...

Avvisi PubbliciBasilicataLavoroNT NewsRegionali

Asp Potenza: avviso pubblico per eventuale assunzione di infermieri

L’Asp Potenza ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato all’eventuale...

ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliToscana

Asp Giuseppe Vegni di Castel del Piano (Grosseto): concorso per 4 posti da infermiere

L’Asp Giuseppe Vegni di Castel del Piano (Grosseto) ha indetto un concorso...