Home Regionali Emilia Romagna Minacciò infermiera e autista del 118 con un fucile da sub: indagini concluse a Lugo (Ravenna)
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Minacciò infermiera e autista del 118 con un fucile da sub: indagini concluse a Lugo (Ravenna)

Condividi
Minacciò infermiera e autista del 118 con un fucile da sub: indagini concluse a Lugo (Ravenna)
Condividi

Fu un brutto spavento, per fortunata senza ulteriori conseguenze, quello procurato a un’infermiera e un autista del 118 dell’ospedale di Lugo di Romagna (Ravenna) da un uomo armato di fucile da pesca subacquea, pronto a sparare. Se lo trovarono davanti il 17 luglio scorso, durante un intervento per verificare le condizioni di un paziente.

Una disavventura dai risvolti giudiziari. Già, perché da quell’episodio sono scaturite una denuncia e la conseguente idagine. E adesso l’uomo ha ricevuto un atto di fine indagini della Procura di Ravenna.

Allertata dalla centrale operativa, l’ambulanza con a bordo il personale del 118 era intervenuta in località Bizzuno (frazione di Lugo) per accertare lo stato di “agitazione psicomotoria“ di un 43enne di nazionalità marocchina, residente a Lugo. L’uomo si trovava nella propria abitazione quando, alla vista dei sanitari, imbracciò un fucile da pesca subacquea, armato di arpione e pronto a sparare. “Se non andate via, vi sparo”, avrebbe minacciato, puntando l’arma verso i due operatori. Ora dovrà rispondere di minacce aggravate.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.o

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...