Un uomo di 44 anni è stato arrestato dopo aver dato in escandescenza domenica pomeriggio presso l’ospedale di Alzano Lombardo.
Il tunisino, residente a Pradalunga, è giunto in Pronto Soccorso completamente ubriaco, chiedendo di poter parlare immediatamente con uno psichiatra. Dopo pochi istanti, non ottenendo quanto richiesto, avrebbe estratto un taglierino puntandolo contro l’infermiera presente al Triage.
Un secondo infermiere, sopraggiunto in soccorso della collega, sarebbe poi stato minacciato dal “paziente”.
I presenti hanno immediatamente contattato i carabinieri che, nel giro di alcuni minuti, sono giunti sul posto trovando l’uomo sanguinante in sala d’attesa a causa delle ferite che si era autoinferto usando la lama. Dopo averlo disarmato, i militari hanno provveduto a calmarlo e ammanettarlo. Successivamente, il 44enne è stato sedato e medicato.
Durante l’udienza di ieri, presso il Tribunale di Bergamo, si sarebbe giustificato spiegando di aver bevuto sette birre ed aver assunto una dose di cocaina.
Il giudice, considerando tutti i fattori, ha convalidato l’arresto per il reato di minacce, senza misure cautelari. Il processo è stato aggiornato al 10 aprile.
Lascia un commento