Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di n° 1 posto di collaboratore professionale sanitario – infermiere – cat. D a tempo determinato, di mesi dodici.
I requisiti generali e specifici di ammissione sono quelli indicati nel D.P.R. 27.03.2001 n. 220 e precisamente:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalla vigente normativa. Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano; oppure: cittadinanza di uno dei paesi europei; oppure: i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’unione europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; oppure: cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di status di protezione sussidiaria;
b) idoneità fisica all’impiego;
c) iscrizione all’albo professionale alla scadenza del bando, attestata da dichiarazione sostitutiva di certificazione. L’ iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’unione europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo di iscrizione in Italia all’albo professionale prima dell’assunzione in servizio;
d) diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.L. 502/92 e successive modificazioni, ovvero di diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
Per la partecipazione all’avviso gli/le aspiranti devono far pervenire domanda in carta libera, entro il termine perentorio di scadenza, pena l’esclusione dallo stesso, all’Ufficio Protocollo dell’ASST Santi Paolo e Carlo – Presidio San Paolo – Via A. di Rudini 8 – 20142 Milano.
Le modalità con cui è possibile far recapitare la domanda sono le seguenti:
1. Ufficio Postale (non fa fede il timbro postale ma la data di ricevimento entro il termine perentorio stabilito dal bando).
L’Asst declina ogni responsabilità per eventuali ritardi o smarrimenti delle domande spedite;
2. consegna diretta, a cura e responsabilità dell’interessato, presso l’ufficio protocollo del Presidio Ospedale San Paolo – Via A. di Rudini 8 – 20142 Milano oppure presso l’ufficio protocollo del Presidio San Carlo – Via Pio II n. 3 – 20153 Millano; 3.
inviata per posta certificata al seguente indirizzo
La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale; non sarà ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria del candidato o di altra persona, anche se indirizzata alla suindicata casella PEC dell’ASST.
L’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, in un unico file in formato PDF, deve avvenire tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato, esclusivamente all’indirizzo mail sopra indicato, entro il giorno e ora di scadenza perentoria del bando.
A tal fine, sono consentite le seguenti modalità di sottoscrizione della domanda: – sottoscrizione con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da un certificatore accreditato;
oppure – sottoscrizione della domanda con firma autografata del candidato e scansione fronte/retro di un valido documento di identità. La mancata sottoscrizione della domanda determina la non ammissione alla procedura concorsuale.
La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 20 aprile 2017 (termine perentorio).
Info www.sancarlo.mi.it
Giuseppe Papagni
Allegato
Lascia un commento