Riportiamo fedelmente il comunicato del MIC & PS sull’ammissione dei candidati dipendenti di enti ecclesiastici e enti religiosi.
“Finalmente dopo tanta attesa e subito dopo l’incontro tenutosi in data 21/7 c.a tra i referenti del MIC & PS ed i vertici dell’ASLNA3Sud è stata pubblicata la delibera dell’elenco degli ammessi al bando di mobilità per CPS Infermieri.
Allo stupore si è unito purtroppo lo sgomento di ritrovare cognomi di personale infermieristico dipendente di enti ecclesiastici e religiosi nonostante ci fosse già stato l’intervento chiarificatore da parte del Vice Presidente della Regione Campania, dott. Bonavitacola in seguito ad una interrogazione regionale ad opera e merito del Consigliere Regionale Borrelli in cui lo stesso Bonavitacolo afferma che i dipendenti delle suddette strutture possono partecipare al bando di mobilità, a parte che gli stessi abbiano adeguato i propri ordinamenti del personale alle disposizioni della normativa prevista per personale del SSN, ovvero indizione di previe procedure concorsuali.
Tutto ciò non è passato inosservato, e ci stiamo già adoperando per far in modo che ci sia trasparenza anche in questa circostanza poichè è giusto che chi NON possiede i requisiti venga escluso dalla procedura in corso. #unitisipuò”
NurseTimes vi terrà aggiornati circa li eventi che seguiranno, in nome della legalità, trasparenza e chiarezza.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento