L’uomo, un medico in servizio presso l’Asp di Cosenza non è nuovo a questi episodi
Succede a Cosenza. Un medico dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, colpisce un infermiere con lo sportello della propria automobile, lasciandolo a terra ferito.
Il fatto è accaduto stamani davanti gli uffici del dipartimento Igiene e prevenzione. La vittima è un infermerie capo della task forse per l’emergenza coronavirus che stava uscendo per andare in ospedale a ritirare alcuni referti di test sierologici.
Il medico è stato successivamente rintracciato dai carabinieri mentre passeggiava su Corso Mazzini. L’uomo non è nuovo ad episodi simili.
Il 3 aprile scorso, nell’ospedale di Cetraro, rivolgendosi ad alcuni infermieri che lamentavano la carenza di misure di protezione, disse loro: “siete qui solo per rubare lo stipendio, non siete infermieri”.
L’episodio venne anche denunciato dal presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cosenza, Fausto Sposato.
Il 20 maggio, invece, dopo avere tentato di investire con la moto alcuni colleghi davanti la sede dell’Asp era andato negli uffici lanciando documenti e inveendo contro i propri superiori e le persone presenti.
Il medico è poi salito negli uffici dell’Asp armato di martello e cacciavite per sostituire la serratura di un ufficio che lui ritiene di suo esclusivo uso.
Insomma episodi non più tollerabili che attendono ora il giudizio della magistratura.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento