Home NT News Medici e infermieri contagiati: occorre valutare che l’esposizione al coronavirus non sia avvenuta nel loro tempo libero
NT News

Medici e infermieri contagiati: occorre valutare che l’esposizione al coronavirus non sia avvenuta nel loro tempo libero

Condividi
Medici e infermieri contagiati: occorre valutare che l’esposizione al coronavirus non sia avvenuta nel loro tempo libero
Condividi

Le incredibili dichiarazioni rilasciate da Paolo D’Ancona, durante la conferenza stampa della protezione civile hanno indignato le migliaia di professionisti sanitari impegnati quotidianamente nella guerra contro il coronavirus.

“Il problema degli operatori sanitari è comune. C’è un grande numero di operatori sanitari che si sono contagiati. Dobbiamo approfondire se, in questi casi, l’esposizione sia avvenuta professionalmente oppure al di fuori dell’ambiente di lavoro.”

Per l’epidemiologo dell’Istituto superiore di sanità, l’elevato numero di contagi ai professionisti della salute potrebbe non essere accaduto sul lavoro, bensì nel tempo libero.

Immediate le violente proteste dei sindacati di categoria e di centinaia di infermieristica, medici e operatori sociosanitari impegnati da settimane nelle corsie e sottoposti a turni massacranti che spesso hanno superato le 24 ore consecutive.

“Vergogna”, scrivono ora i molti sanitari su Facebook. “Chieda scusa a tutti i sanitari per le affermazioni di oggi. I Medici e I Sanitari si infettano nei bar o nei supermercati? Chieda scusa a chi è sul campo e rischia la vita ed eviti in futuro di partecipare a vergognose conferenze stampa.”

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CardiologiaCittadinoLiguriaNT NewsRegionali

Eccezionale intervento al Gaslini di Genova: rimosso tumore al cuore in bimba di 20 mesi

All’Istituto Gaslini di Genova è stato recentemente eseguito con successo un complesso...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Ospedale Niguarda di Milano: concorso per 5 posti da oss

L’Ospedale Niguarda di Milano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Fp Cgil a Schillaci: “Dipendenti della sanità pubblica non più pubblici? Preoccupante”

“Togliere i dipendenti della sanità dal perimetro della pubblica amministrazione per avere...

NT News

“Per salvare il Ssn servono 30mila tra medici e infermieri, oltre ad aumenti di stipendio tra mille e 2mila euro al mese”

Il presidente del Forum delle società scientifiche dei clinici ospedalieri e universitari...