Home Lavoro Concorsi Maxi concorso di Torino: assunti i primi 51 Infermieri
ConcorsiInfermieriLavoro

Maxi concorso di Torino: assunti i primi 51 Infermieri

Condividi
Maxi concorso di Torino: assunti 51 Infermieri 1
Condividi

In seguito al maxi concorso organizzato per dalla Città della Salute di Torino è stata deliberata l’assunzione di 51 Infermieri, tra i quali 10 pediatrici

A renderlo noto è stato l’avvocato Gian Paolo Zannetta, commissario dell’azienda sanitaria. I selezionati saranno chiamati in ordine di graduatoria finale del concorso.

Dopo 8 anni dall’ultimo concorso pubblico, Città dell’anno Salute e Mauriziano, Asl Unica Città di Torino e Asl To5 torneranno ad assumere infermieri a tempo indeterminato.

I candidati risuktati idonei al termine degli esami sono stati 1.701 anche se le assunzioni previste entro la fine dell’anno saranno solo 150.

Secondo quanto riferito nei mesi scorsi dalla Regione Piemonte, la graduatoria servirà anche per i prossimi anni.

Le assunzioni saranno effettuate in base alle esigenze interne e alle disponibilità finanziarie delle aziende sanitarie. L’obiettivo annunciato dall’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, è di arrivare grazie al concorso ai livelli del 2010-2011, quando il piano di rientro da cui ora la Regione è uscita impose di sostituire solo la metà di chi andava in pensione.

Simone Gussoni

Fonte: Ansa

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (7,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Terapia farmacologica dell’obesità”

La Società Italiana dell’Obesità (SIO) propone il “Corso di terapia farmacologica dell’obesità”,...

De Palma (Nursing Up): "Nel nuovo contratto non si garantisce la sicurezza del lavoro degli infermieri"
InfermieriNormativeNT News

Fumata nera per il rinnovo contratto 2022-2024: la delusione del Nursing Up

Sanità 2022-2024: Fumata nera per il nuovo contratto. Nessuna apertura, la delusione...