Il Master di I livello in “Infermiere specialista in Vulnologia” è un corso di formazione avanzata ed ha lo scopo di far acquisire competenze specifiche per gestire i percorsi assistenziali in area chirurgica nell’ottica della evidence based nursing ed evidence based pratice. L’infermiere specialista in vulnologica afferente all’area chirurgica deve possedere conoscenze, competenze e abilità specifiche, che gli consentano di affrontare tutte le situazioni assistenziali che determinano il rischio o la presenza di soluzioni di continuo della cute, dall’individuazione dell’evento potenzialmente scatenante fino alla completa risoluzione dei casi, comprendendo anche la pianificazione di attività educative e profilattiche per ridurre l’insorgenza di nuove lesioni cutanee. L’infermiere specialista in vulnologia dovrà saper gestire processi di acquisizione dei dispositivi medici e saper effettuare nella propria azienda indagini epidemiologiche per indirizzare le risorse e gli interventi sanitari.
A CHI SI RIVOLGE IL MASTER Agli infermieri in possesso di Laurea in infermieristica, Diploma universitario in scienze infermieristiche, Diploma universitario per infermiere, Diploma di infermiere professionale (con maturità).
COME ISCRIVERSI è possibile scaricare il bando ed effettuare la domanda di iscrizione iscrivendosi https://studentionline.unipv.it/esse3/Start.do . Il corso di durata annuale avrà inizio a gennaio 2016 con frequenza settimanale.
Il costo del Master ammonta a € 2.044,00
Lascia un commento