Home Infermieri Marche, incontro tra Regione e sindacati sulla scadenza delle graduatorie di infermieri e oss: “Portare la validità a 4 anni”
InfermieriMarcheNT NewsO.S.S.Politica & SindacatoRegionali

Marche, incontro tra Regione e sindacati sulla scadenza delle graduatorie di infermieri e oss: “Portare la validità a 4 anni”

Condividi
Marche, incontro tra Regione e sindacati sulla scadenza delle graduatorie di infermieri e oss: "Portare la validità a 4 anni"
surgery, medicine and people concept - group of surgeons in operating room at hospital talking and preparing to operation
Condividi

Dal confronto dell’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini, con le delegazioni di Cgil, Cisl e Uil sono emerse le linee di indirizzo comuni.

Filippo Saltamartini, assessore alla Sanità delle Marche, ha incontrato le delegazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil a margine della manifestazione che si è svolta di fronte alla sede della Regione per l’imminente scadenza delle graduatorie dei concorsi per infermieri e oss. Presenti i rappresentanti sindacali Matteo Pintucci (Fp Cgil), Luca Talevi (Cisl Fp), Marcello Evangelista (Uil Fpl), accompagnati da Stefania Ragnetti (Cgil), Raffaele Miscio (Cisl) e Alberto Beltrani (Uil).

Dal confronto sono emerse linee di indirizzo comuni. In particolare: l’impegno a intervenire presso gli organi di governo affinchè la validità delle graduatorie, fissata dalla Legge di Bilancio 160/2019, art. 1 comma 149, a due anni, sia portata a quattro anni; l’impegno ad agevolare il confronto con le sette aziende del Ssr (le cinque Aziende sanitarie territoriali, l’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche e Inrca) sul Piano del fabbisogno di personale e sulla ripartizione delle risorse globali che verranno erogate dallo Stato; la verifica dello stato in merito alle procedure di stabilizzazione del personale, considerando che il 30 aprile 2023 scadono i contratti a tempo determinato degli operatori assunti con contratti Covid presso gli enti del Ssr.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram –  https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT NewsRegionaliValle d'Aosta

Crans-Montana. Trasporto Losanna–Niguarda: infermiere decisivo nei trasferimenti critici

Il trasferimento da Losanna a Niguarda rilancia il dibattito sul ruolo dell’infermiere...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Alzheimer, può bastare una goccia di sangue per una diagnosi accurata

La diagnosi della malattia di Alzheimer potrebbe diventare molto più semplice, basandosi sull’analisi di una goccia di sangue prelevata da...

Colesterolo LDL, alcuni vaccini lo riducono indipendentemente dalle statine
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Colesterolo e trigliceridi: possibile dimezzarli con la CRISPR? Lo studio

Un singolo trattamento capace di dimezzare colesterolo LDL e trigliceridi, e forse un...