Home NT News “Mani che pensano”: un premio per chi promuove la professione infermieristica promosso dalla Consulta Giovani di Opi Torino
NT NewsPiemonteRegionali

“Mani che pensano”: un premio per chi promuove la professione infermieristica promosso dalla Consulta Giovani di Opi Torino

Condividi
Bozza automatica 361
Condividi

“Mani che pensano”. Ma anche mani che lavorano. Che raccontano una professione. E che danno risalto all’attività di infermiere.

La Consulta Giovani dell’Opi Torino, in collaborazione con il Consiglio direttivo dell’Ordine delle professioni infermieristiche, ha deciso di istituire il premio annuale “Mani che pensano”. Si tratta di un riconoscimento rivolto a personalità del mondo sanitario (e non solo) che si sono contraddistinte per il loro impegno, iniziativa e competenza conferendo prestigio sociale alla professione infermieristica.

«L’obiettivo del premio – spiega Massimiliano Sciretti, presidente di Opi Torino – è individuare e dare merito a coloro che, attraverso progetti, azioni, ricerca o attività clinica, hanno saputo dare risalto alla professione infermieristica ed elevarne l’immagine agli occhi della comunità professionale e della popolazione generale, conferendole prestigio e riconoscimento sociale».

Al premio possono partecipare tutti, non soltanto gli iscritti all’Ordine delle professioni infermieristiche. Le candidature sono libere e vanno presentate entro il 25 novembre compilando un apposito modulo reperibile sul sito opi.torino.it e poi inviandolo all’indirizzo mail [email protected]. Chiunque fosse a conoscenza di persone giudicate meritevoli del riconoscimento, potrà quindi presentare una formale candidatura. Chi sarà stato indicato in una o più “nomination”, magari presentata da colleghi o conoscenti, potrà accettare di partecipare al concorso.

A rendere originale e unico il premio, saranno gli stessi partecipanti. Ognuno di loro dovrà infatti inviare un disegno delle proprie mani alla Consulta.

I vincitori saranno poi individuati e scelti il prossimo 5 dicembre con una votazione che avverrà durante l’assemblea generale della Consulta giovani, a cui potranno partecipare tutti i membri del Consiglio direttivo dell’Opi Torino.

Il vincitore sarà premiato con una doppia targa commemorativa sulla quale ci sarà la serigrafia delle impronte di entrambe le mani di chi si è contraddistinto per conferire prestigio alla professione infermieristica: il riquadro con la mano destra sarà consegnata al premiato mentre quello con la mano sinistra resterà affisso nella sede dell’Opi di Torino, dando vita a una sorta di “albo d’oro” per il concorso degli anni successivi.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...