Si è consumato tutto in pochi attimi nel pieno Lungomare Marconi di Alba Adriatica: erano da poco passate le 15.30 quando un uomo in bici si è accasciato in mezzo alla carreggiata, dovuto a cause ancora in corso di accertamenti.
Due giovani sanitari, un medico ed un coordinatore infermieristico Albensi si sono subito precipitati sulla strada a prestare soccorso constatando fin da subito la gravità della situazione.
Da lì, tutte le manovre per scongiurare il peggio tra la folla che era giunta sul posto ed il caldo rovente sull’asfalto. Grande lavoro di squadra è stato condotto dai due giovani, Massimiliano il medico e Pierpaolo l’infermiere che hanno poi atteso la prima ambulanza sul posto e conseguentemente (dovuto alla gravità) la seconda con medico e infermiere a bordo provenienti da Sant’ Omero. L’infermiere, già nel paese di residenza Carsoli, era stato poco fa protagonista su un intervento di arresto cardiocircolatorio.
Ultimi articoli pubblicati
- Asp Laura Rodriguez di Bologna: concorso per 4 posti da infermiere
- Nursing Up: “Allarmante il -11% di domande a Infermieristica. E speventa il numero dei pensionamenti attesi nei prossimi 4 anni”
- Pericolo guerra, anche l’Italia lavora a un piano per gli ospedali
- C.A.R.E.S.: da Comune di Andria e Opi BAT un progetto per sostenere chi si prende cura degli altri
- Ddl sulle professioni sanitarie, SHC: “Oss, puericultrici e assistenti infermieri esclusi dalla riforma”
Lascia un commento