Si è consumato tutto in pochi attimi nel pieno Lungomare Marconi di Alba Adriatica: erano da poco passate le 15.30 quando un uomo in bici si è accasciato in mezzo alla carreggiata, dovuto a cause ancora in corso di accertamenti.
Due giovani sanitari, un medico ed un coordinatore infermieristico Albensi si sono subito precipitati sulla strada a prestare soccorso constatando fin da subito la gravità della situazione.
Da lì, tutte le manovre per scongiurare il peggio tra la folla che era giunta sul posto ed il caldo rovente sull’asfalto. Grande lavoro di squadra è stato condotto dai due giovani, Massimiliano il medico e Pierpaolo l’infermiere che hanno poi atteso la prima ambulanza sul posto e conseguentemente (dovuto alla gravità) la seconda con medico e infermiere a bordo provenienti da Sant’ Omero. L’infermiere, già nel paese di residenza Carsoli, era stato poco fa protagonista su un intervento di arresto cardiocircolatorio.
Ultimi articoli pubblicati
- 2 giugno: gli infermieri, servitori della Repubblica ogni giorno dell’anno
- Bimbo in arresto respiratorio in volo: due infermieri vicentini lo salvano
- Melanoma: il vaccino a mRNA taglia del 49% il rischio di recidiva a 5 anni
- Report Ue sulla sanità: Italia ferma e infermieri sempre più anziani. Nursing Up rilancia il riconoscimento del lavoro usurante
- Coina, il drammatico allarme sulle carceri italiane: “Un infermiere per 600 detenuti”
Lascia un commento