Home Lavoro Concorsi Macerata: Asp “Paolo Ricci” seleziona infermieri per assunzione. Scade il 23/10
ConcorsiInfermieriLavoro

Macerata: Asp “Paolo Ricci” seleziona infermieri per assunzione. Scade il 23/10

Condividi
ACISMON: avviso pubblico per la libera professione, CPS infermiere
Condividi

 

BURP: Concorso per 165 Infermieri ASL BA.
BURP: Concorso per 165 Infermieri ASL BA.

BANDO DI  SELEZIONE  PER TITOLI ED ESAMI AI FINI DELLA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA CUI ATTINGERE PER EVENTUALI ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO E DETERMINATO DI PERSONALE CON PROFILO PROFESSIONALE DI INFERMIERE PROFESSIONALE – CCNL ANASTE

 

E’ indetta una selezione per titoli ed esami volta alla formazione di una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni a tempo indeterminato e determinato di personale con qualifica di “ INFERMIERE PROFESSIONALE – CCNL ANASTE.

 

Requisiti per l’ammissione alla selezione

Alla selezione sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  1. a) Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della Comunità Europea, unitamente ai requisiti di cui all’art. 3 del D.P.C.M. n. 174 del 07/02/1994. I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono:

– godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;

– essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

– avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Possono accedere all’impiego anche coloro che sono dalla legge equiparati ai cittadini dello Stato.

  1. b) Godimento dei diritti civili e politici.
  2. c) Maggiore età.
  3. d) Idoneità psico-fisica all’impiego, fatta salva la tutela per i diversamente abili di cui alla Legge 5 febbraio 1992 n. 104. Si informa che la società ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori delle selezioni, in base alla normativa vigente.

Data la particolare natura dei compiti che la posizione di lavoro implica, la condizione di privo di vista comporta inidoneità fisica specifica alle mansioni proprie del profilo professionale per il quale viene effettuata la selezione (dichiarazione resa ai sensi dell’ art. 1 della legge 28.3.1991, n. 120).

  1. e) Per i nati fino al 1985, di sesso maschile: essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare, ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. 14 febbraio 1964 n. 237.
  2. f) Essere iscritti nelle liste elettorali del proprio Comune di residenza.
  3. g) Non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione di un rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità.
  4. h) Non essere stato destituito, dispensato o decaduto dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ai sensi e nei limiti previsti dalla legislazione vigente.
  5. i) Essere in possesso di:

 

  • diploma di Laurea in infermieristica o altro titolo abilitante all’esercizio della professione;
  • iscrizione all’albo professionale;
  • patente B e disponibilità all’uso dell’auto;

 

I cittadini di stati membri dell’Unione Europea devono possedere:

– titolo di studio equipollente a quello richiesto per i cittadini italiani.

– godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza e provenienza.

– essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, degli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana.

– avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

 

Le persone diversamente abili dovranno segnalare l’eventuale ausilio necessario, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le prove  (Legge 104/1992).

 

I requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione debbono essere posseduti alla data di scadenza del presente Bando.

L’accertamento della mancanza dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione e per l’assunzione in servizio comporta in qualunque momento l’esclusione dalla selezione o la decadenza dal rapporto di lavoro eventualmente costituito.

La società si riserva la facoltà di effettuare controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni rese. Qualora, dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il candidato, oltre a rispondere ai sensi delle normative vigenti per le dichiarazioni false e mendaci rese, decade dai benefici eventualmente ottenuti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

 

Presentazione e compilazione delle domande

La domanda di ammissione, da compilarsi obbligatoriamente secondo lo schema allegato al presente Bando (pena la non ammissibilità/accettazione), dovrà essere indirizzata alla “Paolo Ricci Servizi srl”  e pervenire , unitamente ad altri eventuali documenti allegati, alla Società , in Via Einaudi 144, 62012 Civitanova Marche (MC) entro e non  oltre il giorno  23/10/2015, secondo una delle seguenti modalità:

  1. in busta chiusa, direttamente consegnata a mano;
  2. trasmessa dal candidato, attraverso la propria casella di posta elettronica certificata (PEC), esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] (per la domanda e gli allegati dovranno essere impiegati formati aperti– si consiglia il formato PDF/A).
  3. in busta chiusa, a mezzo servizio postale, tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

 

Non sono consentite altre modalità di invio.

 

Si precisa che, in caso di spedizione, non fa fede il timbro postale: non saranno ammessi i candidati le cui domande, sebbene spedite entro i termini, perverranno dopo il 23/10/2015.

La Società  è esonerata da ogni responsabilità per eventuali dispersioni o ritardi dovuti a disguidi postali, telematici, problemi tecnici o comunque imputabili al fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore, per errate spedizioni o per l’invio di messaggi di PEC contenenti allegati in formato elettronico illeggibile o danneggiati.

L’eventuale consegna a mano dovrà avvenire perentoriamente nei seguenti giorni ed orari:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e  dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

Sulla busta chiusa, sia in caso di spedizione che di consegna a mano dovrà essere riportata la seguente dicitura: “ Domanda  selezione Infermiere 2015 ” .

In caso di spedizione attraverso la posta elettronica certificata (PEC) è necessario che nell’oggetto della

trasmissione compaia la seguente dicitura: “Domanda selezione Infermiere 2015”.

 

Nella domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche e introduzioni, sotto la loro personale responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 dello stesso D.P.R. 445/2000 nell’ipotesi di falsità in atti e dichiarazione mendaci, quanto segue:

 

  • il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita;
  • la residenza;
  • il possesso della cittadinanza italiana o equivalente ovvero la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ;
  • il Comune ove sono iscritti nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste elettorali;
  • di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso, ovvero le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti in corso;
  • per i nati fino al 1985, di sesso maschile, la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  • gli eventuali servizi prestati e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
  • l’idoneità psico-fisica a ricoprire il posto messo a concorso e l’immunità da difetti che possano influire sul rendimento in servizio ;
  • il possesso del titolo di studio richiesto per l’ammissione alla selezione, indicando la precisa denominazione dello stesso, la data di conseguimento, l’Istituzione scolastica presso cui è stato conseguito e la valutazione ottenuta. I candidati in possesso del titolo di studio eventualmente conseguito all’estero dovranno specificare se lo stesso sia stato riconosciuto equipollente a quello italiano, produrne copia tradotta da competente rappresentanza diplomatica, consolare o da traduttore ufficiale;
  • possesso patente B e disponibilità uso auto;
  • il possesso di tutti i requisiti richiesti dal bando;
  • l’eventuale possesso di titoli di preferenza o precedenza previsti dalle vigenti disposizioni di legge;
  • di essere consapevole che, ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003 i propri dati personali saranno raccolti dall’Ente per la finalità della gestione della selezione e successivamente per gli adempimenti connessi all’eventuale assunzione (ivi compresa la pubblicazione sul sito internet delle risultanze delle prove e della graduatoria finale di merito). Tali informazioni potranno essere trasmesse alle Amministrazioni Pubbliche per gli adempimenti inerenti alla posizione giuridico-economica del candidato o negli altri casi previsti dalla legge;
  • il domicilio e il recapito telefonico presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione;

 

Gli aspiranti alla selezione devono allegare alla domanda di ammissione la fotocopia di un valido documento di riconoscimento.

La sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autenticazione ai sensi dell’art. 39 del D.P.R 445/2000.

 

Sono motivi di esclusione dalla selezione:

 

– la mancata presentazione della domanda entro il termine stabilito;

– la mancata firma autografa sulla domanda e in caso di spedizione tramite posta elettronica certificata (PEC), la non osservanza, ai fini della validità dell’istanza di partecipazione alla selezione, delle disposizioni di cui all’articolo 65, comma 1 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005 e successive modifiche e introduzioni);

– la mancata indicazione nella domanda delle generalità, della data, luogo di nascita, della residenza o domicilio del candidato;

– la mancata indicazione della selezione alla quale si intende partecipare.

Costituisce eccezione il fatto che, ove possibile, alcuno degli elementi non dichiarati possa inequivocabilmente essere desunto dalla domanda stessa.

 

Documenti  da allegare alla domanda:

Alla domanda dovranno essere allegati, datati, firmati e trasmessi in conformità alle vigenti disposizioni di legge:

 

  • curriculum formativo e professionale;
  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • altro, eventuale, solo se richiesto esplicitamente dal bando, a norma di legge;

 

Nella domanda dovrà essere specificato l’ elenco dei documenti presentati nello spazio ad esso riservato in calce allo schema di domanda allegato al presente bando;

 

Non produrre certificati rilasciati da Pubbliche Amministrazioni, dichiarazioni sostitutive di certificazioni e di atti di notorietà,  nonchè documentazione relativa a dichiarazioni rese nello schema di domanda e nel curriculum,  in quanto saranno  già considerate in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà, in relazione alla formula riportata sulla prima pagina dello schema di domanda:

<< Il/La sottoscritto/a _____________________________________________________, chiede di essere ammesso/a a  partecipare alla selezione specificata in oggetto ed a tal fine dichiara sotto la propria responsabilità che le dichiarazioni nella presente domanda e quelle nei documenti allegati sono rese ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche e introduzioni, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 dello stesso D.P.R. 445/2000 nell’ipotesi di falsità in atti e dichiarazione mendaci>>.

 

Non saranno prese comunque in considerazione le dichiarazioni non contenenti tutti gli elementi necessari per procedere ad una esatta valutazione.

 

Agli atti e documenti redatti in lingua straniera deve essere allegata una traduzione in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero, redatto dalla competente rappresentanza diplomatica, o consolare ovvero da un traduttore ufficiale.

 

Commissione Esaminatrice

  1. La Commissione esaminatrice, sulla base degli indirizzi espressi dall’Ente socio è nominata dall’Amministratore unico della società ed è composta dal Direttore Generale dell’ASP Paolo Ricci o da suo delegato che assume la presidenza e da due tecnici esperti nelle materie oggetto delle prove d’esame, scelti tra funzionari della pubblica amministrazione, docenti o dipendenti di aziende pubbliche o private, o professionisti che non ricoprano cariche politiche o sindacali.

La commissione esaminatrice è affiancata da un Segretario verbalizzante, che può essere anche esterno alla società.

  1. Per ogni componente effettivo può essere nominato contestualmente anche il membro supplente in possesso della qualificazione prevista per i membri effettivi.
  2. Almeno un terzo dei posti di componente della commissione è riservato a ciascuno dei due sessi, salva motivata impossibilità di reperimento.
  3. I membri della commissione esaminatrice possono essere scelti anche tra il personale in quiescenza che abbia posseduto, durante il servizio attivo, la qualificazione richiesta.
  4. Nel caso di sostituzione di componenti di Commissione esaminatrice, a qualsivoglia titolo operata, conservano validità tutte le operazioni concorsuali precedentemente assolte.
  5. In relazione al numero dei candidati ammessi a partecipare alla selezione, la Commissione esaminatrice può essere suddivisa in Sottocommissioni, con l’integrazione di un numero di componenti pari a quello della Commissione originaria e di un segretario aggiunto per ciascuna Sottocommissione. In questi casi il Presidente di Commissione rimane comunque unico.
  6. Qualora in relazione all’elevato numero dei candidati, il Presidente della Commissione ne faccia richiesta la/le commissione/i potrà/anno essere coadiuvata/e da personale addetto all’identificazione dei candidati nonché alla vigilanza durante le prove, da nominarsi con apposito atto.
  7. In relazione a prove che prevedano l’utilizzo di strumentazione informatica la Commissione potrà inoltre essere coadiuvata da personale tecnico che garantisca durante l’espletamento delle prove l’efficienza della strumentazione in uso, da nominarsi con apposito atto.
  8. Alle Sottocommissioni esaminatrici, al personale coadiutore e di vigilanza si applicano le disposizioni previste per le Commissioni giudicatrici, in quanto compatibili.
  9. Nel caso in cui la Commissione sia integrata con membri aggiunti per le lingue straniere o materie speciali, al voto attribuito dalla Commissione esaminatrice va aggiunta l’idoneità attribuita dai membri esperti nelle materie suddette.
  10. La concomitante e costante presenza di tutti i componenti non risulta indispensabile quando la Commissione esaminatrice assolva attività non comportanti valutazioni, anche comparative.
  11. I componenti la Commissione ed il segretario della stessa sono tenuti ad osservare il segreto ed il più stretto riserbo sulle operazioni svolte in seno alla medesima, nonché sui criteri e sulle determinazioni adottate.
  12. Il Presidente di Commissione ha il compito di dirigere e coordinare l’attività dell’organo presieduto nonché di intrattenere i rapporti con la società ed i candidati per quanto attiene alle comunicazioni ufficiali relative alla selezione.
  13. Il segretario di Commissione ha la responsabilità della custodia degli atti, documenti ed elaborati tutti inerenti alla procedura selettiva.
  14. Di tutte le operazioni assolte e delle determinazioni assunte dalla commissione esaminatrice è redatto, a cura del segretario, distintamente per ciascuna seduta apposito verbale sottoscritto in calce e siglato in ciascuna pagina da tutti i membri della commissione e dal segretario.
  15. La Commissione giudicatrice si insedia in data e luogo determinati dal Presidente, previa comunicazione a ciascun membro ed osserva di norma il seguente ordine dei lavori:

 

  • prende atto delle ammissioni ed esclusioni dei candidati da parte della società;
  • ciascun componente sottoscrive con apposita dichiarazione l’insussistenza di cause di incompatibilità;
  • presa visione del bando di selezione, nonché della normativa di riferimento;
  • determinazione, tenendo conto di quanto stabilito nel bando, delle modalità di svolgimento delle prove d’esame, dei criteri e delle modalità di valutazione della eventuale pre-selezione e delle prove concorsuali, nonchè della valutazione dei titoli;
  • fissazione del diario delle prove, ove non già determinato nel bando o confermato o modificato dalla società con comunicazione sul sito istituzionale della società o dell’Ente socio (ASP Paolo Ricci);
  • convocazione dei candidati in caso di selezione per esami o per titoli ed esami;
  • esperimento della pre-selezione, ove prevista e delle prove scritte e/o pratiche;
  • valutazione delle prove scritte e/o pratiche;
  • comunicazione mediante avviso in luogo aperto al pubblico e/o sul sito internet della società o dell’Ente socio, dell’esito delle prove selettive;
  • convocazione ed espletamento prova orale;
  • valutazione dei titoli dei candidati che hanno superato le prove scritte e/o pratiche e la prova orale;
  • formulazione della graduatoria finale con indicazione dei punteggi di ciascuna prova, della valutazione dei titoli e della complessiva votazione finale conseguita da ogni singolo concorrente, tenendo debito conto, con riferimento alla normativa sull’accesso al pubblico impiego, dei diritti di precedenza conseguenti ad eventuali riserve, ovvero dei diritti di preferenza vantati, purché correttamente documentati.

 

Prova scritta

La prova scritta  è volta ad accertare, tenendo conto della natura giuridica e delle esigenze della Società, il grado di conoscenza dei candidati sui seguenti argomenti:

 

– Materie attinenti alla professione da svolgere

– Nozioni di normativa regionale delle Marche e nazionale in materia socio-assistenziale e sanitaria;

– nozioni in materia di privacy;

– nozioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;

– nozioni sulle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona e sulle Partecipate;

– nozioni di diritto costituzionale, amministrativo  e del lavoro;

– nozioni di informatica e telematica.

 

La prova scritta consiste in un test a risposta multipla e  si considera superata se si risponde esattamente ad almeno 24 quesiti rispetto ai 30 formulati. L’ammissione alla prova colloquio avviene, quindi, solo per i candidati che hanno conseguito nella prova scritta almeno 24/30.

Prova colloquio

La prova colloquio sarà volta ad approfondire le conoscenze dei candidati sugli stessi argomenti della prova scritta.

Valutazione dei titoli

La valutazione dei titoli sarà effettuata dopo lo svolgimento della prova colloquio ed  esclusivamente per gli aspiranti che hanno superato tutte le prove selettive.

Ai fini della valutazione, i titoli sono suddivisi in quattro categorie ed i complessivi 10 punti ad essi riservati sono così ripartiti:

 

Categoria             Titoli                                                Punteggio massimo disponibile

1ª categoria         Titoli di studio                                               punti  1

2ª categoria         Titoli di servizio                                            punti  6

3ª categoria         Titoli vari                                                       punti  1

4ª categoria         Curriculum professionale                          punti  2

 

La Commissione esaminatrice durante la prima seduta, stabilirà il dettaglio dei criteri di valutazione dei titoli all’interno di ciascuna Categoria tenendo conto dei punteggi massimi sopra specificati.

 

Non saranno prese in considerazione e ritenute utili ai fini della valutazione dei titoli le esperienze per le quali non sono forniti tutti gli elementi necessari ad effettuare una congrua valutazione, ad esempio date non espresse nella formula giorno, mese, anno o ore di durata degli eventi formativi o il non aver specificato per quanto riguarda gli eventi formativi se si sono conclusi con esame finale.

 

Valutazione dei titoli di studio

I titoli di studio ricomprendono tutti i titoli comunque denominati, quali licenze, diplomi o altro, rilasciati in base al vigente ordinamento scolastico ed universitario. La Commissione potrà stabilire di non attribuire alcun punteggio al titolo richiesto per l’ammissione alla selezione.

 

Valutazione dei titoli di servizio

Viene ammesso a valutazione solo il servizio risultante da documenti rilasciati dalle competenti autorità ed espressamente prodotti o autocertificati nei modi di legge dai concorrenti ai fini della valutazione di merito.

Saranno presi in considerazione solo le frazioni di mese superiori a 15 giorni.

Il servizio prestato a part-time sarà valutato in misura proporzionale alle ore lavorative svolte.

La Commissione esaminatrice valuterà in modo significativo il servizio prestato presso l’ASP Paolo Ricci attribuendo un punteggio maggiorato rispetto a quello che verrà assegnato per i servizi resi presso altre strutture (Enti, Aziende ecc…).

 

Valutazione dei titoli vari e culturali.

Saranno valutati in questa categoria, a discrezione della Commissione, tutti gli altri titoli che non siano classificabili nelle categorie precedenti.

Non sono valutabili, se non all’interno del curriculum professionale, le idoneità e l’utile collocamento nelle graduatorie di merito in precedenti selezioni.

 

Valutazione del curriculum professionale

Nel curriculum formativo e professionale sono valutate le attività professionali e di studio formalmente documentabili, idonee ad evidenziare ulteriormente il livello di qualificazione professionale acquisito nell’arco dell’intera vita lavorativa, specifiche alla posizione funzionale da conferire.

In tale categoria rientrano altresì lo svolgimento di incarichi speciali e consulenze, l’attività di docenza o di

relatore in convegni o seminari, la partecipazione a corsi di formazione professionale nonché ogni altra attività utile ad evidenziare l’attitudine all’esercizio delle funzioni attribuite al profilo  a selezione, comprese eventuali esperienze lavorative non valutate nella precedente categoria dei titoli di servizio, ritenute significative dalla Commissione.

La Commissione, a suo insindacabile giudizio, può richiedere al concorrente la produzione di idonea documentazione che consenta di valutare l’attendibilità  degli elementi esposti nel curriculum professionale.

L’attribuzione del punteggio viene effettuata sulla scorta della valutazione unitaria del complesso dell’attività formativa e professionale del candidato e dovrà essere adeguatamente motivata.

 

Calendario delle prove

 

  • Prova scritta:  giovedì  12.11.2015 a partire dalle ore 10.00

nel caso in cui il numero dei candidati sia elevato  la prova potrà essere effettuata in più sezioni consecutive.

 

  • Prova-colloquio:  avrà inizio in una data compresa tra il 12 e il 28.11.2015

 

Tutte le comunicazioni ai candidati inerenti la presente selezione saranno effettuate attraverso pubblicazioni sul sito web dell’Ente Socio Asp Paolo Ricci (www.paoloricci.org). In particolare quelle relative alle eventuali modifiche o precisazioni relative alla data e agli orari per lo svolgimento delle prove.

 

L’elenco degli ammessi e la conferma o modifica del luogo, della data e dell’orario dello svolgimento delle prove saranno pubblicati, in prima istanza, sul sito dell’Ente socio (www.paoloricci.org), entro  il 09.11.2015.  

 

I candidati, ai quali non fosse stata comunicata l’esclusione per mancanza dei requisiti richiesti sono convocati, senza altra comunicazione, a sostenere la prova scritta nella sede,  giorno ed orario stabiliti.

 

Per sostenere le prove i candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento.

 

La mancata presentazione dei candidati alle prove nell’ora e nel luogo stabiliti, comporterà l’automatica esclusione degli stessi dalla selezione.

 

Le prove selettive verranno espletate nel rispetto dell’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n.104 (legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone diversamente abili), pur nella salvaguardia dei principi fondamentali in tema di non riconoscibilità degli elaborati.

 

Valutazione della prova scritta

Per la valutazione della prova scritta la Commissione Giudicatrice disporrà di complessivi punti 30.

Il superamento della prova  è subordinato al conseguimento del punteggio di almeno 24 trentesimi.

 

Valutazione della prova colloquio

Per la valutazione della prova colloquio la Commissione Giudicatrice disporrà di complessivi punti 30.

Il superamento della prova  colloquio è subordinato al conseguimento del punteggio di almeno 21 trentesimi.

La Commissione potrà attribuire anche punti con frazioni decimali.

 

Punteggio finale

Il punteggio finale è determinato sommando il punteggio complessivo delle prove d’esame, calcolato come sopra, al punteggio riportato nella valutazione dei titoli.

 

Graduatoria Finale

Al termine dei propri lavori, la Commissione esaminatrice formulerà un elenco dei candidati per ordine decrescente di punteggio finale, calcolato come sopra specificato.

In caso di parità si applicheranno i criteri di preferenza previsti dalla normativa vigente.

Saranno inseriti nella graduatoria finale i primi ottanta candidati che avranno conseguito il punteggio finale più elevato.

 

La Paolo Ricci Servizi S.r.l si riserva di utilizzare la graduatoria anche per eventuali assunzioni che dovessero rendersi necessarie nel tempo per sostituzioni, aumento attività o altro e potrà essere utilizzata per tutti i servizi della Società e da altri enti che ne facciano richiesta, sia per le assunzioni a tempo indeterminato che per le assunzioni a tempo determinato.

La graduatoria finale approvata verrà resa pubblica nei modi di legge; dalla data di tale pubblicazione decorrono i termini per eventuali impugnative.

 

Assunzione

Le eventuali assunzioni a tempo indeterminato e determinato saranno effettuate secondo necessità, a tempo pieno o parziale e secondo modalità e criteri consentiti dalle specifiche disposizioni di legge.

 

Dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si informa che i dati forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal richiamato decreto 196/2003.

Tali dati verranno trattati, ai sensi dell’art. 18, esclusivamente per finalità istituzionali e/o strumentali all’attività della Società ed in particolare ai fini dell’espletamento della selezione per la quale i dati sono stati forniti e per tutti gli atti connessi e conseguenti ad essa.

Si sottolinea che il conferimento dei dati è obbligatorio per la partecipazione alla selezione e i successivi atti.

Titolare e responsabile del Trattamento è la “Paolo Ricci Servizi srl” con sede  in Via Einaudi 144 a Civitanova Marche.

Incaricato del trattamento è l’amministratore unico della Società o suo/suoi delegati.

I dati sono conservati presso la Società. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare e gestire i dati stessi.

I candidati godono del diritto di accesso ai dati personali e degli altri diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

 

Pubblicità

Il presente bando viene pubblicato:

  • presso il sito istituzionale dell’ente Socio (ASP Paolo Ricci) paoloricci.org, anche ai fini della pubblicità legale, per la durata di almeno 20 giorni;
  • attraverso altro canale web che abbia finalità di pubblicizzare avvisi di selezione per assunzione di personale;
  • secondo le modalità previste dal servizio “Informa Giovani”;
  • secondo le modalità previste dal Centro per l’Impiego e la Formazione territorialmente competente;
  • presso ogni altra sede ritenuta idonea.

 

Disposizioni finali

Copia integrale del presente Bando (con l’allegato schema di domanda) e ulteriori informazioni potranno essere reperite:

 

  • sul sito web dell’Ente socio (www.paoloricci.org);

 

Per quanto non espressamente qui disciplinato deve farsi riferimento alla normativa vigente in materia di assunzioni.

 

La società si riserva, dandone comunicazione al pubblico tramite il sito internet dell’Ente Socio (www.paoloricci.org) o altre forme congrue di comunicazione ai candidati già istanti:

  • la facoltà, a suo insindacabile giudizio e qualora ne ravvisi la necessità, di modificare, prorogare, sospendere, revocare/annullare in tutto o in parte il presente Bando, ovvero di non procedere ad alcuna selezione o assunzione;
  • di modificare, prorogare, sospendere, revocare/annullare in tutto o in parte il presente Bando, ovvero di non procedere ad alcuna selezione o assunzione per motivi di pubblico interesse.

 

 

Civitanova Marche, li  02.10.2015

                                                                                     

 

                                                                                                                  f.to  L’Amministratore Unico                                                                                                                                                                                             (Maria Pia Mazzaferro)

 

 

  

ALLA “PAOLO RICCI servizi srl”

CIVITANOVA MARCHE

 

 

OGGETTO: Richiesta di partecipazione alla selezione finalizzata alla formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo indeterminato e determinato,  con la qualifica di “INFERMIERE PROFESSIONALE – CCNL ANASTE.

 

Il/La sottoscritto/a _____________________________________________________, chiede di essere ammesso/a a  partecipare alla selezione specificata in oggetto ed a tal fine dichiara sotto la propria responsabilità che le dichiarazioni nella presente domanda e quelle nei documenti allegati sono rese ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche e introduzioni, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 dello stesso D.P.R. 445/2000 nell’ipotesi di falsità in atti e dichiarazione mendaci.

 

(barrare SEMPRE con una “X” la casella corrispondente alle dichiarazioni da effettuare,

NON BARRARE LA CASELLA EQUIVALE A DICHIARAZIONE NON RESA)

DICHIARO

 

  • di essere nato/a a _________________________________________________________(pr.____) il ______________________ stato civile ______________________________n. figli ____ e di essere residente a ____________________________________cap. _____________ prov.________

Via/P.zza ___________________________________________________________________n. ______

codice fiscale  __________________________________________________

telefono fisso n. _______________________________cellulare n.  _____________________

eventuale indirizzo di posta elettronica ordinaria __________________________________________

eventuale indirizzo  relativo alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare _________________________________________________________________________________;

  • che il domicilio e i recapiti telefonici ed elettronici presso i quali deve, ad ogni effetto, essere fatta in caso di necessità ogni comunicazione sono i seguenti ( specificare SOLO se diversi da quelli indicati al punto precedente):

città ___________________________________________________cap. _____________ prov.___

Via/P.zza ___________________________________________________________________n. ______

telefono fisso n. _______________________________cellulare n.  _____________

eventuale indirizzo di posta elettronica ordinaria _____________________

eventuale indirizzo  relativo alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare _____________________________________________

  • di essere cittadino/a italiano/a;
  • di essere (per i cittadini appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea) cittadino/a dello Stato _________________________________;
  • di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini UE) ;
  • di non avere adeguata conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini UE);
  • di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di ______________________________________;
  • di non essere iscritto/a nelle liste elettorali in quanto _______________________________________

_________________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________(per i cittadini UE indicare il Comune, la Provincia e lo Stato di appartenenza o di provenienza) _________________________________________________________________________________;

  • di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o di provenienza (solo per i cittadini UE);
  • di non aver mai riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso;
  • di aver riportato condanne o avere i seguenti procedimenti penali in corso:___________________ ___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________;
  • che la posizione nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i nati fino al 1985 di sesso maschile) è la seguente (specificare se esente, assolto o altro): _________________________________________;
  • di avere l’idoneità psico-fisica alle mansioni inerenti l’impiego;

 

T di essere in possesso del diploma______________________________(TITOLO DI STUDIO NECESSARIO PER L’AMMISSIONE)

conseguito con il punteggio di _______________________, rilasciato da_______ ______________________________________________________________il __________;

(NON ALLEGARE DOCUMENTI)

  • di essere in possesso dei seguenti altri titoli di studio conseguiti al termine di un percorso formativo con esame finale ( NON ALLEGARE DOCUMENTI):
  • diploma o attestato di _______________________________

rilasciato da  ______________________________di __________________il___________ della durata di ore _____________________ (le ore vanno specificate solo per i corsi di formazione post scolastici);

  • diploma o attestato di _________________________________

rilasciato da ______________________________di _________________il______

della durata di ore _____________________ (le ore vanno specificate solo per i corsi di formazione post scolastici);

  • diploma o attestato di _________________________________

rilasciato da ______________________________di _________________il_______

della durata di ore _____________________ (le ore vanno specificate solo per i corsi di formazione post scolastici);

  • di essere iscritto/a all’Albo/ Ordine dei/gli ________________________________ della Provincia _____ (o della Regione _______________ ) al n. _______________dal _____________;
  • di non essere stato/a destituito/a o dispensato/a o decaduto/a dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • di essere stato/a destituito/a o dispensato/a o decaduto/a dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per ________________________;
  • di aver prestato i seguenti servizi (COMPILARE LA TABELLA CHE SEGUE IN OGNI SUA PARTE FORNENDO TUTTE LE INFORMAZIONI RICHIESTE E NON PRODURRE DOCUMENTI CERTIFICATORI, AUTOCERTIFICATORI O DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI ATTO DI NOTORIETA’):

 

  • di essere in possesso della patente B e di essere disponibile all’utilizzo dell’auto;
  • di non essere in possesso della patente B;
  • di essere in possesso dei seguenti titoli che danno diritto a precedenza o preferenza ___;
  • di non essere in possesso di titoli che danno diritto a precedenza o preferenza;
  • di aver diritto in quanto beneficiario della Legge 104/1992 all’ausilio di___;
  • di autorizzare il trattamento dei dati personali per le finalità specificate nell’Avviso ai sensi del D.Lgs. 196/2003;

 

Il sottoscritto allega alla presente domanda quanto segue:

  • documento di identità in corso di validità (specificare la tipologia )
  1. ___________________________rilasciato/a da ________________

il______________ in corso di validità (obbligatorio ai fini della validità delle dichiarazioni rese).

  • Curriculum formativo e professionale
  • Altro – esclusivamente quello eventualmente richiesto dal bando, a norma di legge (elencare cosa, tenuto conto di quanto sotto specificato) : _________________________

 

NON PRODURRE certificati rilasciati da Pubbliche Amministrazioni e atti di notorietà.

NON PRODURRE documentazione relativa a dichiarazioni rese nel presente schema di domanda e nel curriculum allegato in quanto saranno  già considerate in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà, a seguito della seguente formula riportata sulla prima pagina dello schema di domanda:

Il/La sottoscritto/a _____________________________________________________, chiede di essere ammesso/a a  partecipare alla selezione specificata in oggetto ed a tal fine dichiara sotto la propria responsabilità che le dichiarazioni nella presente domanda e quelle nei documenti allegati sono rese ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche e introduzioni, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 dello stesso D.P.R. 445/2000 nell’ipotesi di falsità in atti e dichiarazione mendaci.

 

(data) _________________, li ____/____/______

 

Firma _________

 

Info: www.paoloricci.org

In allegato il Bando

 

Giuseppe Papagni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
INPS: novità rivoluzionarie per accertamenti sanitari dei dipendenti pubblici nel 2024
ConcorsiLavoroNT News

Inps: concorso per 138 posti da infermiere

L’Inps ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione...

Avvisi PubbliciLavoroNT NewsRegionaliUmbria

Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni: avviso pubblico per assunzione di infermieri

L’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni ha pubblicato un avviso pubblico, per...

ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Casa di Riposo di Legnago (Verona): concorso per 2 posti da oss

La Casa di Riposo di Legnago (Verona) ha indetto un concorso pubblico,...