DESTINATARI: Iscritti Albo IPASVI del Territorio Nazionale
DATA DI PUBBLICAZIONE DEL BANDO: 05 Ottobre 2015
DATA DI SCADENZA DEL BANDO: 08 Aprile 2016
Il Collegio IPASVI della Provincia di Pavia, in collaborazione con altri Enti ed Associazioni Provinciali e con il patrocinio del Comune di Pavia e AREU Lombardia, ha indetto un concorso di ricerca infermieristica in memoria di Carlo Montanari, infermiere che con il proprio impegno e dedizione ha significativamente contribuito all’evoluzione della professione, in particolare riferimento all’ambito del soccorso extraospedaliero.
Carlo Montanari, conosciuto da tutti come Charlie, sin dal 1997, è stato tra i primi Infermieri ad “iniziare l’avventura” della Centrale SSUEm 118 di Pavia.
Sono tanti gli attributi positivi che colleghi ed amici gli hanno riconosciuto nel corso degli anni, sia per la competenza acquisita che per l’umanità dimostrata.
Orgoglioso della divisa che indossava ha collaborato nel percorso formativo di Infermieri, Tecnici, Soccorritori e comuni cittadini.
La sua grande disponibilità lo ha portato a svolgere funzioni apicali anche nella UIL FPL ed in special modo nella RSU del Policlinico San Matteo, dove per 2 mandati ha brillantemente svolto la funzione di Coordinatore.
Per questo motivo il tema del Bando invita i partecipanti a produrre un elaborato di analisi dell’evoluzione del ruolo infermieristico in questo ambito professionale, con riflessioni anche in merito alle possibili strategie future da adottare per valorizzarne le competenze, sia in prospettiva istituzionale che in quella prettamente mediatica. Elenco dei premi per questa prima edizione del bando di concorso:
- PRIMO PREMIO: Premio in denaro di euro 1200 e Buono di Euro 100 Presso Libreria Universitaria (www.libreriauniversitaria.it);
- SECONDO PREMIO: Premio in denaro di euro 600 e Buono di Euro 100 Presso Libreria Universitaria (www.libreriauniversitaria.it);
- TERZO PREMIO: Premio in denaro di euro 300 e Buono di Euro 100 presso Libreria Universitaria (www.libreriauniversitaria.it);
Requisiti generali e specifici:
L’elaborato di ricerca infermieristica presentato deve essere originale, inedito e deve rispondere ai requisiti del metodo scientifico secondo lo schema allegato: il progetto non dovrà contenere elementi conoscitivi all’interno della stesura, pena l’esclusione. Possono partecipare al concorso tutti gli iscritti agli Albi Provinciali; l’elaborato può essere redatto da un singolo partecipante o da un gruppo di infermieri. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando di concorso. Non possono partecipare al concorso i Membri del Consiglio Direttivo o del Collegio dei Revisori dei Conti appartenenti ai Collegi IPASVI Provinciali, nonché i professori ordinari o associati di Scienze Infermieristiche e i Ricercatori Infermieristici.
Termini per la presentazione della domanda e invio elaborato
La domanda di partecipazione al concorso, che consta della compilazione del modulo di iscrizione al Bando di Concorso, della compilazione della dichiarazione del trattamento dei dati personali, della Scheda di Ricerca Infermieristica e dell’elaborato prodotto, dovrà essere indirizzata al Collegio IPASVI della Provincia di Pavia, via Flarer n. 10, 27100 Pavia o per via posta pec, al seguente indirizzo:
- [email protected] con specificato nell’oggetto “Partecipazione Bando di Concorso” e dovrà pervenire entro le ore 16.00 di venerdi 08 Aprile 2016.
L’elaborato e la relativa domanda si considerano prodotti in tempo utile, anche se spediti a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. Il lavoro non dovrà contenere elementi riconoscitivi all’interno della stesura pena l’esclusione.
Il Collegio IPASVI di Pavia non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione del lavoro di ricerca infermieristica conseguente ad inesatta indicazione del recapito da parte del candidato, o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicata nel lavoro presentato, né per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa del Collegio stesso.
Il termine stabilito per la presentazione dei lavori di ricerca infermieristica è perentorio; pertanto non saranno presi in considerazione i lavori che, per qualsiasi ragione, verranno presentati o spediti al di fuori del termine stabilito.
In allegato il bando
Giuseppe Papagni
Lascia un commento