L’esibizione di Luca Guadagnini nella scorsa puntata dello show “Tu si que vales” ha commosso milioni di italiani.
Il cantautore romano ha voluto ricordare la figlia Aurora, morta all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma all’età di soli 20 mesi a causa di un tumore infantile.
“Io sono stanco, troppo stanco, così stanco che non voglio più giocare a nessun gioco”, sono le parole in musica scritte dal papà originario di Genzano Di Roma.
Utilizzando le strofe e le note ha voluto ricordare la figlia. La musica ha aiutato l’uomo ha ricominciare a vivere dopo i mesi trascorsi in ospedale al capezzale della figlia.
“Quando sarò grande, mi comprerai un aliante, per volare via da questa stanza”.
Il pubblico presente negli studi di Canale 5 si è unito all’ex leader del gruppo “Vernice” in un misto di applausi e lacrime.
“Mi è servita molto la musica, organizzare eventi benefici per il Bambin Gesù, Aurora è sempre dentro di me, sarà sempre così, provo a farla rivivere attraverso le mie canzoni”.
Tutti i giudici e gran parte del pubblico, sono rimasti colpiti non solo dal talento musicale di Luca ma anche dalle parole splendide del testo: “Sapessi qui la notte com’è buia…tra un’ora sarà sera ma poi tornerà l’Aurora”.
Lascia un commento