Home NT News Liste d’attesa, M5S: “Governo dimentica personale, ma assume dirigenti al ministero”
NT News

Liste d’attesa, M5S: “Governo dimentica personale, ma assume dirigenti al ministero”

Condividi
Liste d'attesa, in Puglia non sono bastati 28,5 milioni per abbatterle
Condividi

“Sapevamo che il decreto del Governo, che non risolve le liste d’attesa, era un contenitore senza risorse, pieno solo di promesse elettorali. Dopo aver letto il testo di legge, sappiamo anche che ci sono dei bei regali per qualcuno. Ad esempio, l’esecutivo prevede la realizzazione di un fantomatico Organismo di verifica e controllo sull’assistenza sanitaria, da inserire nell’organigramma del ministero della Salute. Una struttura che, ovviamente, non può funzionare senza l’immediata assunzione di cinque dirigenti freschi freschi, per i quali sono già previste le coperture economiche”. Lo scrivono in una nota congiunta i parlamentari del M5S delle Commissioni Affari sociali di Camera e Senato.

“Insomma – proseguono i parlamentari del M5S -, non si fa niente per assumere nuovo personale, si dimenticano i medici e gli infermieri che tengono in piedi un Servizio sanitario nazionale sempre più allo stremo, ma si trovano i soldi per assumere cinque nuovi dirigenti al ministero. Siamo davvero esterrefatti e indignati. L’arroganza con cui questo Governo dispone delle istituzioni svilisce il lavoro del personale sanitario e calpesta il diritto alla salute dei cittadini è senza fine”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Dolore cronico, a Verona il primo impianto in Europa di un nuovo neurostimolatore midollare

E’ un nuovo dispositivo sottocutaneo di neurostimolazione midollare per il trattamento del...

FNopiInfermieriNT News

DataCorner Fnopi, cresce il numero di infermieri scritti: boom di 35enni. Sale l’età media e avanza la “gobba pensionistica”

Su DataCorner Fnopi arriva la seconda estrazione semestrale dei dati contenuti all’interno dell’Albo unico...

Antonio Decaro
NT NewsPugliaRegionali

Decaro presenta la nuova giunta regionale: quattro conferme e sette nomi per il governo 2025–2030

Dieci assessori (otto consiglieri e due esterni) annunciati al Consiglio regionale: la...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La sanità regge perché gli infermieri non mollano. Ma fino a quando?

C’è una verità che nessun report riesce a misurare. Non è un...