“Sapevamo che il decreto del Governo, che non risolve le liste d’attesa, era un contenitore senza risorse, pieno solo di promesse elettorali. Dopo aver letto il testo di legge, sappiamo anche che ci sono dei bei regali per qualcuno. Ad esempio, l’esecutivo prevede la realizzazione di un fantomatico Organismo di verifica e controllo sull’assistenza sanitaria, da inserire nell’organigramma del ministero della Salute. Una struttura che, ovviamente, non può funzionare senza l’immediata assunzione di cinque dirigenti freschi freschi, per i quali sono già previste le coperture economiche”. Lo scrivono in una nota congiunta i parlamentari del M5S delle Commissioni Affari sociali di Camera e Senato.
“Insomma – proseguono i parlamentari del M5S -, non si fa niente per assumere nuovo personale, si dimenticano i medici e gli infermieri che tengono in piedi un Servizio sanitario nazionale sempre più allo stremo, ma si trovano i soldi per assumere cinque nuovi dirigenti al ministero. Siamo davvero esterrefatti e indignati. L’arroganza con cui questo Governo dispone delle istituzioni svilisce il lavoro del personale sanitario e calpesta il diritto alla salute dei cittadini è senza fine”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Liste d’attesa, Castellone (M5S): “Dal Governo il solito gioco delle tre carte”
- Liste d’attesa, Guidolin (M5S): “Governo senza visione. Serve un piano per gli infermieri”
- Baldini (Enpapi): “Infermieri trascurati dal Governo su criticità come liste d’attesa e Lea”
- Riduzione liste d’attesa: tassazione agevolata al 15% per medici e infermieri che lavorano nei giorni di riposo. Basterà a convincerli?
- Liste d’attesa in sanità: via libera del Consiglio dei ministri al piano per ridurle. Ma è scontro con le Regioni
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento