A seguito della pubblicazione del nostro articolo dal titolo “Partite I.V.A. e Cooperative: un meccanismo perverso da spezzare” è nato un interessante dibattito nella comunità infermieristica
L’interesse suscitato dall’articolo in cui si tentava di affrontare l’annoso problema dei colleghi precari, vessati dalle aziende in mille modi ha riacceso l’attenzione sulle problematiche legate all’occupazione, grande problema che interessa migliaia di infermieri.
Anche il collegio provinciale di Grosseto, prendendo spunto appunto dal nostro articolo, interviene sulla materia e lo fa in modo puntuale e preciso con un’analisi lucida e dettagliata a firma del suo presidente, dott. Nicola Draoli (VEDI).
Il presidente Draoli fa una disamina attenta sulla problematica nella sua provincia, ma non solo!
…produce un elenco di possibili livelli di intervento del suo collegio oltre ad una serie di interventi già posti in essere.
La nostra redazione non può che approvare con favore questa iniziativa, e l’aver stimolato l’interesse su un argomento così critico e molto sentito dalla nostra famiglia professionale.
Chapeau al collegio ipasvi di Grosseto, ai suoi consiglieri rappresentati dal suo presidente dott. Draoli, che ringraziamo per aver contribuito, per quanto di sua competenza, a portare alla luce un problema troppo spesso sottaciuto e non più tollerabile.
Restiamo fermamente convinti del nostro ruolo di divulgatori di idee, di iniziative utili a far crescere questa nostra professione!
Sempre dalla parte della buona salute, della verità e contro ogni forma di sfruttamento e vessazione!
Con l’arduo compito di stimolare ogni collega nel far emergere quel giusto orgoglio professionale quel “quid” in più che deve essere motore della nostra evoluzione e del cambiamento.
Accoglieremo con favore, dandone visibilità, tutte le iniziative poste in essere da ogni collegio provinciale così come lo è stato per il collegio ipasvi di Grosseto.
Angelo De Angelis
Lascia un commento