Per il presidente dell’Ordine dei medici veneziano potrebbe essere un incentivo alla vaccinazione dei più giovani.
Andare a ballare in sicurezza questa estate per tornare poi a scuola a settembre. È questo il messaggio di Giovanni Leoni, presidente dell’Ordine dei medici di Venezia, che all’agenzia Dire spiega come la riapertura delle discoteche potrebbe servire da un lato a ridurre gli assembramenti incontrollati e dall’altro a incentivare la vaccinazione dei i più giovani.
“Ci sono ‘molle’ che possono incentivare la vaccinazione, e le discoteche possono essere una di quelle – afferma Leoni –. Riaprire le discoteche, consentendo l’accesso a chi è in possesso di Green Pass ed eventualmente a chi si sottopone a tampone (con risultato negativo) consentirebbe di mantenere un certo livello di sicurezza ed è una strada realistica, perché d’estate le aggregazioni non si riesce a fermarle. La gente, in una maniera o nell’altra, vuole divertirsi. Se non lo può fare in maniera controllata, lo farà in maniera incontrollata”.
Redazione Nurse Times
- Oss a sostegno di Global Sumud Flotilla: “Governo offra protezione diplomatica e si schieri contro il genocidio a Gaza”
- Rimini, anziana morta dopo caduta in Rsa: chiesto rinvio a giudizio per responsabile e oss
- Un dottorato honoris causa alla ribalta: il caso Cortellesi e il valore dei titoli accademici
- Guidolin (M5S): “L’emergenza infermieri è drammatica, ma il Governo resta a guardare”
- Fials Milano: “Flop per le iscrizioni a Infermieristica. Lombardia non copre neanche 7 posti su 10”
Lascia un commento