Home NT News Speranza su mascherine, discoteche e zone bianche: “Fiducia nella scienza”
NT News

Speranza su mascherine, discoteche e zone bianche: “Fiducia nella scienza”

Condividi
Coronavirus, Speranza su mascherine, discoteche e zone bianche: "Fiducia nella scienza"
Condividi

Il ministro della Salute, ieri in visita all’hub vaccinale di Modena, ha sottolineato l’efficacia della campagna vaccinale.

A margine della visita di ieri all’hub vaccinale di Modena il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha parlato dell’obbligo di mascherina all’aperto, che di lì a poco il Comitato tecnico scientifico avrebbe eliminato a partire dal 28 giugno, ma anche della possibile riapertura delle discoteche, ancora da decidere: “Abbiamo deciso in queste settimane di farci guidare sempre dalla scienza, dai nostri tecnici e dai nostri scienziati, che si confrontano ogni giorno. A me sembra che sia la strada giusta e dobbiamo insistere su questo terreno”.

Non è mancato un commento sull’Italia in zona bianca (Valle d’Aosta esclusa), proprio a partire da ieri: “Entra in vigore la mia ordinanza che porta il 99% del nostro Paese in area bianca. Credo che questo sia un risultato importante, che dobbiamo valorizzare, riconoscere e anche spiegare. Vorrei dire, con grande forza, che la prima ragione per cui il nostro Paese è al 99% in zona bianca è la forza della campagna di vaccinazione, vera strada che abbiamo per chiudere questa stagione difficile e aprirne un’altra. Continuiamo a lavorare insieme, a unire le nostre energie: il Governo, le Regioni, le realtà territoriali, i Comuni, le aziende locali, con il lavoro straordinario che stanno facendo”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliSicilia

Regione Sicilia, stop ai “comandati vip”: medici e dirigenti rispediti in corsia

Parentopoli negli assessorati: fuori mogli, figli e parenti di politici. Costo da...

Ricerca oncologica e farmaci biomolecolari
CittadinoFarmacologiaGeriatriaNT NewsSpecializzazioni

RSA: 1 pillola su 3 viene tritata o spezzata e 1 su 4 aperta, ma nel 13% dei casi è un errore

Geriatri avvertono “Rischi di inefficacia della terapia orale per pazienti e tossicità...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Burnout infermieristico: quali fattori organizzativi fanno davvero la differenza?

ABSTRACT Il burnout infermieristico rappresenta una delle principali criticità dei sistemi sanitari...