Home NT News Speranza su mascherine, discoteche e zone bianche: “Fiducia nella scienza”
NT News

Speranza su mascherine, discoteche e zone bianche: “Fiducia nella scienza”

Condividi
Coronavirus, Speranza su mascherine, discoteche e zone bianche: "Fiducia nella scienza"
Condividi

Il ministro della Salute, ieri in visita all’hub vaccinale di Modena, ha sottolineato l’efficacia della campagna vaccinale.

A margine della visita di ieri all’hub vaccinale di Modena il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha parlato dell’obbligo di mascherina all’aperto, che di lì a poco il Comitato tecnico scientifico avrebbe eliminato a partire dal 28 giugno, ma anche della possibile riapertura delle discoteche, ancora da decidere: “Abbiamo deciso in queste settimane di farci guidare sempre dalla scienza, dai nostri tecnici e dai nostri scienziati, che si confrontano ogni giorno. A me sembra che sia la strada giusta e dobbiamo insistere su questo terreno”.

Non è mancato un commento sull’Italia in zona bianca (Valle d’Aosta esclusa), proprio a partire da ieri: “Entra in vigore la mia ordinanza che porta il 99% del nostro Paese in area bianca. Credo che questo sia un risultato importante, che dobbiamo valorizzare, riconoscere e anche spiegare. Vorrei dire, con grande forza, che la prima ragione per cui il nostro Paese è al 99% in zona bianca è la forza della campagna di vaccinazione, vera strada che abbiamo per chiudere questa stagione difficile e aprirne un’altra. Continuiamo a lavorare insieme, a unire le nostre energie: il Governo, le Regioni, le realtà territoriali, i Comuni, le aziende locali, con il lavoro straordinario che stanno facendo”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Lecce, scarafaggio nel pasto destinato a un paziente: la segnalazione di un infermiere

Scoperta shock nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove...

De Palma, contratto "vediamo il serio pericolo di un muro contro muro che non condurrà ai risultati sperati"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità, analisi Nursing Up: “Ecco perché gli infermieri scelgono di andarsene”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Perché gli...

LiguriaNT NewsRegionali

Infermiere di condominio in Liguria: ambulatori sotto casa per anziani

Nicolò annuncia il progetto per portare gli infermieri nei grandi palazzi: sperimentazione...