Per il presidente dell’Ordine dei medici veneziano potrebbe essere un incentivo alla vaccinazione dei più giovani.
Andare a ballare in sicurezza questa estate per tornare poi a scuola a settembre. È questo il messaggio di Giovanni Leoni, presidente dell’Ordine dei medici di Venezia, che all’agenzia Dire spiega come la riapertura delle discoteche potrebbe servire da un lato a ridurre gli assembramenti incontrollati e dall’altro a incentivare la vaccinazione dei i più giovani.
“Ci sono ‘molle’ che possono incentivare la vaccinazione, e le discoteche possono essere una di quelle – afferma Leoni –. Riaprire le discoteche, consentendo l’accesso a chi è in possesso di Green Pass ed eventualmente a chi si sottopone a tampone (con risultato negativo) consentirebbe di mantenere un certo livello di sicurezza ed è una strada realistica, perché d’estate le aggregazioni non si riesce a fermarle. La gente, in una maniera o nell’altra, vuole divertirsi. Se non lo può fare in maniera controllata, lo farà in maniera incontrollata”.
Redazione Nurse Times
- Tumori del colon, scoperta all’Irccs di Candiolo (Torino) una proteina che predice chi non risponderà alla chemioterapia
- XXIV Congresso regionale ANÌMO Campania (Napoli, 2 ottobre): un viaggio tra assistenza, competenze e innovazione
- Azienda Zero (Padova): concorso per 18 posti da infermiere in istituti penitenziari
- Nursing Up: “La vita dei pazienti dipende dal benessere del personale sanitario. Difendiamo gli infermieri per difendere i malati”
- Medico di base trascura malore per non lasciare i suoi pazienti: Dorgali (Nuoro) piange la dottoressa Carta. Fnomceo: “È morte sul lavoro”
Lascia un commento