Home NT News Lavoro, la Residenza “Riviera del Brenta” di Dolo (Venezia) assume un oss
NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Lavoro, la Residenza “Riviera del Brenta” di Dolo (Venezia) assume un oss

Condividi
Lavoro, la Residenza "Riviera del Brenta" di Dolo (Venezia) assume un oss
Condividi

Il posto è riservato prioritariamente a volontario delle forze armate. La data di scadenza per presentare le domande di ammissione è fissata al 4 maggio 2023.

La Residenza “Riviera del Brenta”, centro di soggiorno per anziani con sede a Dolo (Venezia), ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato alla copertura di un posto da operatore socio-sanitario a tempo pieno e/o a tempo parziale (Area Operatori Esperti – Ccnl Comparto Personale Funzioni Locali 2019/2021). Il posto è riservato prioritariamente a volontario delle forze armate. Nel caso non vi sia un candidato idoneo appartenente a tale categoria il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria. La data di scadenza per presentare le domande di ammissione è fissata al 4 maggio 2023.

Requisiti

Per l’ammissione al concorso della “Residenza” i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) Cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs.n.165/2001 e s.m. e a quanto indicato del D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n.174, oltre agli altri casi previsti dalla normativa vigente.
b) Il limite d’età previsto per la partecipazione al concorso è l’aver compiuto il 18° anno d’età alla scadenza del bando.
c) Idoneità fisica all’impiego. L’amministrazione si riserva di sottoporre a visita medica di idoneità alla mansione il candidato risultato vincitore; non si procederà alla nomina in caso di accertamento negativo o nel caso in cui il vincitore rifiuti di sottoporsi all’accertamento stesso.
d) Essere in possesso del titolo di studio: licenza della scuola dell’obbligo e attestato di qualifica professionale di operatore socio-sanitario, rilasciato a seguito di corso per operatori socioassistenziali, ovvero titolo equipollente.
e) Non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le vigenti leggi, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici.
f) Godimento dei diritti civili e politici.

Presentazione della domanda

La domanda di ammissione, redatta su carta semplice, indirizzata al segretario direttore della Residenza “Riviera del Brenta” – Centro di Soggiorno per Anziani di Dolo – via Garibaldi n. 73, dovrà pervenire all’Ufficio Segreteria dell’ente entro il termine perentorio delle ore 12 del 04/05/2023, a mano all’Ufficio Protocollo dell’ente, dal lunedì al venerdì – dalle ore 8.30 alle 13.30, mediante raccomandata A.R., mediante invio con posta elettronica certificata (Pec) unicamente per i candidati in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata personale, ai sensi dell’art. 8 del D.lgs 82/2005, da inviare esclusivamente all’indirizzo [email protected].

Prove d’esame

L’elenco dei candidati ammessi al concorso sarà comunicato con pubblicazione sul sito dell’ente entro le ore 12 del 10 maggio 2023, con preavviso di 15 giorni prima dell’effettuazione della prova, che si divide in due parti.

Prova scritta: Svolgimento di una traccia o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla, sulle materie oggetto del corso di studi per operatore socio sanitario; nozioni di igiene ambientale e della persona- legislazione regionale e nazionale sull’assistenza e sui servizi sociali – riabilitazione e mantenimento delle capacità psicomotorie e delle condizioni psicofisiche- nozioni elementi di psicologia dell’anziano – nozioni di profilassi delle malattie infettive e sociali -legislazione in materia di sicurezza sul posto di lavoro; nozioni di legislazione in materia di trattamento dati personali.

Prova pratica/orale: Materie della prova scritta, nonché la valutazione delle attitudini e motivazioni; Le prove – scritta e pratica/orale – si intenderanno superate da quei candidati che avranno conseguito in ciascuna prova il punteggio di almeno 21/30.

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il BANDO.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nursing Up: "Sciopero il 5 dicembre. Infermieri al fianco dei medici"
NT News

Sanità al collasso: medici, infermieri, oss e professionisti in sciopero il 20 novembre

Di fronte a una sanità in crisi, i sindacati di medici e...

NT News

Robert F. Kennedy Jr. nominato da Trump alla Salute: il leader no vax guiderà la sanità americana

Donald Trump ha scelto una figura controversa per guidare il Dipartimento della...

LazioNT NewsRegionali

Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre

Nell’ambito delle iniziative correlate al Giubileo 2025, organizzate dalla Conferenza Episcopale Italiana insieme...