I tradizionali modelli di sensibilizzazione e apprendimento di argomenti molto delicati spesso risultano inefficaci ed inconcludenti, con esiti spesso deludenti per questo l’associazione “aMichi di Michele Visaggi ONLUS” ha intrapreso un percorso nuovo, coinvolgente ed artistico.
L’Associazione è nata nel 2011 a seguito della scomparsa di Michele Visaggi in un incidente stradale l’obiettivo perseguito è la sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, attraverso uno strumento molto particolare: l’ARTE.
L’impiego del mezzo artistico, alternativo alle cruente pubblicità progresso, consente ad aMichi di affrontare la tematica in chiave ironica e “leggera” coinvolgendo un pubblico giovanissimo avviando il motore del cambiamento culturale contrastando l’irresponsabilità alla guida.
E’ proprio su questa linea che l’associazione bandisce il terzo concorso de
“L’Arte della Sicurezza 2016”, una chiamata alla arti rivolta ai video-maker di tutto il territorio italiano, che dovranno interrogarsi sulla seguente questione:
SI PUO’, nel 2016, dover ancora parlare di sicurezza stradale?
SI PUO’ ancora mettersi al volante con leggerezza e superficialità?
SI PUO’ ancora morire dopo una festa o sulla strada di ritorno da un tranquillo pomeriggio con gli amici?
Il premio prevede 800 euro al primo classificato e 400 euro al secondo classificato, il bando è aperto a tutti i video-maker d’Italia e la scadenza è fissata al 31/10/2016.
Siete pronti a produrre arte per la sicurezza stradale?!
Link utili:
Sito Web Ufficiale – Bando – Pagina Facebook
Lascia un commento