“Il rischio – si legge nella relativa nota – è che tanti di loro debbano lasciare i nostri ospedali”.
L’Associazione malati cronici del Lametino (provincia di Lamezia Terme), attraverso una nota, si fa portavoce di “quanto, con forza e determinazione, hanno proposto gli iscritti e i soci in merito alla sacrosanta aspettativa che tocca tanti infermieri”.
In particolare: “Vincitori di concorso a tempo indeterminatosono in attesa da oltre un anno e mezzo dello scorrimento delle graduatorie, che tarda ad arrivare. Se non ci si adopera con celerità, il rischio è che tanti di loro debbano lasciare i nostri ospedali, con le considerazioni di ordine sociale e familiare che è facile intuire”.
E ancora: “Già la nostra sanità è in grande sofferenza per la carenza di medici e, appunto, di infermieri. Questo induce la nostra Associazione a un accorato appello al commissario straordinario, che riteniamo persona assai sensibile, per scongiurare che tanti infermieri debbano rifare la valigia per altre realtà italiane, cosa che avrebbe ricadute molto negative sul piano socio-sanitario. Attendiamo con urgenza lo scorrimento delle graduatorie”.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Asp Laura Rodriguez di Bologna: concorso per 4 posti da infermiere
- Nursing Up: “Allarmante il -11% di domande a Infermieristica. E speventa il numero dei pensionamenti attesi nei prossimi 4 anni”
- Pericolo guerra, anche l’Italia lavora a un piano per gli ospedali
- C.A.R.E.S.: da Comune di Andria e Opi BAT un progetto per sostenere chi si prende cura degli altri
- Ddl sulle professioni sanitarie, SHC: “Oss, puericultrici e assistenti infermieri esclusi dalla riforma”
Lascia un commento