Home NT News La regione Piemonte lancia un progetto innovativo di comunicazione con i cittadini
NT NewsPiemonteRegionali

La regione Piemonte lancia un progetto innovativo di comunicazione con i cittadini

Condividi
La regione Piemonte lancia un progetto innovativo di comunicazione con i cittadini
Condividi

La regione Piemonte, grazie allo staff dell’assessorato alla sanità guidata da Luigi Icardi lanciano uno strumento innovativo di comunicazione con i propri cittadini utilizzando uno strumento molto diffuso: WhatsApp

Il Sistema comunicativo si basa su algoritmi capace di dare risposte immediate alle più comuni domande poste dai cittadini. Si propone quindi come una guida certa e valida per tutti i piemontesi alle prese con la campagna vaccinale, green pass e tanto altro, componendo e salvando semplicemente in rubrica il numero di telefono 334 6681342 messo a disposizione della regione.

I cittadini così potranno ricevere in tempo reale tutte le informazioni richieste.

Abbiamo raggiunto telefonicamente l’Assessore Icardi che ci ha anticipato l’implementazione di nuovi servizi.

“Lo strumento utilizzato permette anche agli anziani di interagire e ricevere informazioni in modo smart e veloce. Lo stiamo ampliando con un sistema di risposta regolato da un algoritmo quindi avremo sempre più argomenti a disposizione delle persone” commenta Icardi.

“Le evoluzioni puntano ad una aumentata capacità elaborativa delle domande, immetteremo informazioni e ci sarà personale dedicato che curerà il sistema per avere la possibilità di selezionare sempre di più la domanda fornendo la risposta più adeguata”, conclude l’assessore.

Di seguito il video informativo sul suo utilizzo

Giuseppe Papagni

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

La dott.ssa Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

NT News

Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera

Le candidature aumentano del 16,3% e tornano leggermente sopra i posti disponibili....

FIALS Salerno: vittoria sul pagamento festivi infrasettimanali con 5 anni di arretrato e rimborso medio di oltre 4mila euro 1
NT News

Buoni pasto in sanità, FIALS alle Regioni: «Ritirate gli emendamenti»

Il sindacato chiede un tavolo con Governo e Regioni per tutelare il...