Home Lavoro Concorsi La Regione Lazio offende gli infermieri attraverso una fotogafia inappropriata
ConcorsiInfermieriNT News

La Regione Lazio offende gli infermieri attraverso una fotogafia inappropriata

Condividi
La Regione Lazio offende gli infermieri con una foto inappropriata
Condividi
Un post pubblicato sulla pagina ufficiale della Regione Lazio ha generato ulteriore Ze nella categoria professionale degli infermieri.
Una fotografia che immortala due infermiere impegnate nel rifacimento di un letto libero sarebbe stata inserita nella discussione riguardante la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del concorso pubblico per assumere 258 infermieri per la sanità del Lazio.
Centinaia di dichiarazioni di professionisti indignati si sono accumulate tra i commenti al post. Anni e anni di dura lotta contro il quotidiano demansionamento sono stati ignorati dalla Regione Lazio che, attraverso uno scatto, ha arrecato un ennesimo danno di immagine a quella che per la legge è considerata una professione intellettuale.
Sicuramente anche grazie ad immagini simili, i cittadini continuano ad avere un’idea del tutto distorta dell’infermiere.
Ma sul web esisterebbe anche una parte di infermieri favorevoli all’utilizzo di immagini simili. Secondo alcuni, il rifacimento del letto libero sarebbe la rappresentazione dei bisogni essenziali della persona, essenza della professione infermieristica.
Migliaia di commenti e messaggi sono stati inviati dagli utenti all’Ufficio relazioni con il pubblico della Regione Lazio, convincendo gli autori del post a cancellarlo definitivamente.
Nessun segno di vita sarebbe ancora giunto invece da chi dovrebbe, per mandato istituzionale, tutelare l’immagine ed il decoro degli infermieri.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...