Home NT News “La Nostra Africa Onlus” cerca medici e infermieri per un progetto di volontariato in Kenia
NT News

“La Nostra Africa Onlus” cerca medici e infermieri per un progetto di volontariato in Kenia

Condividi
"La Nostra Africa Onlus" organizza un evento rivolto a medici e infermieri
Condividi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la presentazione di un progetto di volontariato in Kenia. L’evento riguarda un campo di volontariato in Kenia rivolto a medici e infermieri. Evento patrocinato dall’Università di Bologna e pubblicizzato dal S.Orsola Malpighi

L’associazione di volontariato “La Nostra Africa Onlus” con il patrocinio dell’Università di Bologna – Scuola di Medicina e Chirurgia è lieta di invitarvi alla presentazione del progetto “Medical and Heal” che si terrà giovedì 19 settembre alle ore 19.00 a Bologna.

Il progetto “Medical and Healt” consiste nello svolgere volontariato nell’ambito medico e realizzare programmi di salute in Kenya per rispondere ad un problema molto sentito in savana, ovvero la difficoltà di accesso alle cure mediche e ai servizi sanitari.

Verranno organizzate delle visite alle comunità Maasai fornendo cure mediche di base, cure di ferite minori, trattamenti per malattie dermatologiche, lavaggi oculari e controllo dei parametri vitali. I volontari saranno coinvolti nella realizzazione di campagne di sensibilizzazione per promuovere la consapevolezza delle malattie trasmissibili, educazione sessuale e prevenzione.

Partecipare al progetto di medicina e sanità vi permetterà di realizzare un importante esperienza formativa e contemporaneamente vivere un’esperienza umana a contatto con la popolazione Maasai.

Vi aspettiamo giovedì 19 settembre presso Pub Wolf, Via Massarenti , 118 –
Bologna.

Per partecipare alla serata di presentazione del progetto “Medical and Healt ” è consigliata l’ISCRIZIONE cliccando sul seguente link: www.lanostraafrica.it

https://www.facebook.com/lanostraafrica/videos/403895539759412/

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...