Home Specializzazioni infermieristica legale forense La lotta al demansionamento NON è una polemica strumentale per dividere infermieri e oss
infermieristica legale forenseNormative

La lotta al demansionamento NON è una polemica strumentale per dividere infermieri e oss

Condividi
La lotta al demansionamento NON è una polemica strumentale per dividere infermieri e oss
Condividi

Questa Associazione (Avvocatura degli Infermieri) è sempre in prima linea per la difesa della dignità e della professionalità degli Infermieri e, soprattutto, per “combattere” l’ignominioso fenomeno del demansionamento di cui gli infermieri sono vittime sacrificali.

 

Pertanto, con la presente contestiamo vivamente il comunicato stampa a firma della triplice sindacale con il quale si vuole rappresentare la lotta al demansionamento come una sorta di “guerra” agli OSS.

 

Infatti nel comunicato si afferma testuale che “la lotta al demansionamento sarebbe una polemica strumentale e addirittura tendente a dividere Infermieri e Operatotori Socio Sanitari, e ancora, “non è la laurea a fare la differenza.

 

 

Tale rappresentazione non solo non è veritiera e ci allontana ancora di più dall’Europa, ma viola decine di norme nonchè la giurisprudenza degli ultimi trent’anni e forse più.

 

 

Il cumunicato di cui si tratta offende e umilia tutti gli infermieri italiani svilendo la loro professionalità e alimenta, con una visione  profondamente illegale, l’infermiere sguattero.

Le sentenze di condanna avverso le Aziende per aver demansionato gli Infermieri proprio, si badi bene, a causa della carenza negli organici del personale addetto all’assitenza di Base (OTA OSS) dimostrano la bontà di quanto qui affermato.

 

Siamo sicuri che le suddette sentenze si moltiplicheranno proporzionalmente alla presa di coscienza da parte degli Infermieri del proprio ruolo e sproneranno anche il resto degli infermieri italiani perché la situazione nazionale è oramai al collasso e gli infermieriattendono solo che venga accesa la miccia per perseguire il tanto agognato risarcimento per i reiterati sfruttamenti che devono subire oramai da troppi anni, senza contare l’animosità che cova tra gli infermieri per le promesse politiche di riforma sanitaria mai attuate”.

 

Nessun giudice potrà dare torto agli infermieri perché le leggi violate nel demansionamento sono precise e stabili da oltre 50 anni e la giurisprudenza formatasi sulla materia è più che accreditata.

AADI

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati