Home NT News La Giunta regionale pugliese approva il nuovo piano ospedaliero: 900 posti in più
NT NewsPugliaRegionali

La Giunta regionale pugliese approva il nuovo piano ospedaliero: 900 posti in più

Condividi
Approvato in Puglia il nuovo piano dei fabbisogni: subito assunzioni per 2481infermieri
Condividi

La Giunta regionale ha approvato l’aggiornamento del piano ospedaliero pugliese, ai fini del raggiungimento del numero massimo di posti letto previsto dal D.M. n. 70/2015.

Infatti, il piano approvato, di fatto, non modifica l’impostazione delle rete ospedaliera della Regione Puglia, ma incrementa di 900 posti letto l’attuale programmazione.

In particolare, è stata posta particolare attenzione alla istituzione dei posti letto di Medicina d’Urgenza e Accettazione presso gli Ospedali di II e I Livello nonché presso gli Enti ecclesiastici, al fine di migliorare la gestione del sovraffollamento dei Pronto soccorso.

Inoltre, è stato previsto un incremento dei posti letto di riabilitazione e lungodegenza, al fine di facilitare il passaggio dalla fase acuta a quella post acuta, consentendo dunque, un miglior utilizzo dei posti letto.

Trattandosi di approvazione dello schema di Regolamento, si procederà alla presentazione del provvedimento alla Commissione consiliare permanente, per il previsto parere obbligatorio non vincolante.

Il provvedimento sarà altresì trasmesso al Ministero della Salute  per l’acquisizione del parere da parte del Tavolo tecnico D.M. n. 70/2015.

La deliberazione di Giunta regionale è corredata di una puntuale analisi della produzione delle strutture ospedaliere pubbliche e private accreditate, dell’analisi della mobilità nonché del personale in servizio.

La rete ospedaliera sarà oggetto di apposito monitoraggio da parte del Dipartimento Promozione della Salute e de Benessere animale, volto a valutare i volumi e gli esiti di ciascuna Unità Operativa.

Si riporta il dettaglio per Provincia.

Redazione NurseTimes

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram –  https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Concorso congiunto per 4 posti da infermiere in Emilia-Romagna

In applicazione di quanto previsto dal Protocollo d’intesa tra Azienda Usl Bologna,...

Policlinico di Milano: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Policlinico di Milano: concorso per 30 posti da infermiere

La Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano ha indetto...

NT NewsPiemonteRegionali

Asl Torino 4, riconosciuti premi di produttività per 40mila euro a dirigenti indagati

Una recente delibera dell’Asl Torino 4, firmata dal nuovo direttore generale Luigi...