(… e io pago..)
ROMA – E’ deciso! Aumenta del 70% la quota (tassa) che gli OPI d’Italia sono chiamati a corrispondere alle casse della FNOPI.
L’aumento della Quota, gioco forza, sarà integrata nella quota di Tributo annuo dovuto agli OPI come tassa annuale dagli iscritti.
Infermieri dunque “usati” come un bancomat dalla FNOPI di cui NurseTimes aveva già dato ampia anticipazione (VEDI articolo).
A sancire l’aumento il “Conclave” dei Presidenti degli OPI d’Italia tenutosi l’altro ieri a Roma.
Rileviamo tuttavia la contrarietà espressa dai seguenti OPI che hanno votato contro l’aumento:
- Ancona,
- Barletta Andria Trani,
- Bari,
- Benevento,
- Cosenza,
- Fermo,
- Firenze-Pistoia,
- Gorizia,
- Lecce,
- Lucca,
- Messina,
- Nuoro,
- Perugia,
- Reggio Calabria,
- Rieti,
- Trieste,
- Vercelli,
- Como,
- Rimini.
Sono circa 10 gli OPI che hanno disertato la seduta del Consiglio Nazionale.
… eppur qualcosa si muove …
Salvatore Petrarolo
- Sanità territoriale, Nursing Up: «L’Europa punta sugli infermieri, l’Italia è ancora ferma»
- Concorso 1000 Infermieri in Puglia: pubblicata la banca dati ufficiale con 3.000 quiz
- Carcere “Magli”: “Operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni precarie”
- ASL TO4, straordinari non pagati: i lavoratori aspettano, i premi dei dirigenti no?
- Ats Liguria: concorso per 40 posti da oss (Asl 1 e Asl 2)
Segui il nostro gruppo Telegram “Concorsi e avvisi per infermieri e Oss”
Lascia un commento