Il Dipartimento della Salute della regione Puglia risponde alle numerose richieste arrivate dal sindacato Fials sul reclutamento di infermieri dalla graduatoria di mobilità approvata qualche settimana fa (VEDI)
Oggetto: Deliberazione del Direttore generale ASL BA n. 1283 dell’1 ottobre 2020: approvazione graduatoria procedura aggregata regionale di mobilità di n. 566 CPS infermieri – Richiesta convocazione vincitori.
Sono pervenute allo scrivente Servizio numerose richieste, da parte di infermieri riunitisi in un proprio movimento nato sui social network, di messa a disposizione a tempo indeterminato in qualità di infermiere per l’emergenza Covid-19 e di assunzione tramite graduatoria e slittamento della medesima, con le quali si chiede di procedere con celerità in materia di mobilità intra ed extra regionale.
Peraltro, la Fials – Segreteria regionale Puglia, con nota prot. n. 678 del 28 ottobre 2020, supportando la posizione assunta dal predetto movimento, ha chiesto che «si proceda immediatamente e senza ulteriore indugio alla convocazione dei vincitori della procedura aggregata di mobilità per n. 566 posti di infermiere, unica procedura personale in grado di assicurare al SSR aggiuntivo a quello attualmente in servizio per fronteggiare la pandemia COVID-19 ».
Ultimi articoli pubblicati
- Torino, tutto pronto per UMI25 – Una Mole di Infermieri (venerdì 3 ottobre). Diretta streaming a cura di Nurse Times
- Leucemia mieloide acuta, studio italiano segna importante passo avanti nella gestione della malattia
- Nursing Up: istituire una “Consulta delle professioni infermieristiche e sanitarie ex legge 43/2006”
- Scoperto un nuovo gene chiave per la salute del cuore
- Corso Ecm (4,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Rischi connessi all’utilizzo della risonanza magnetica”
Lascia un commento