Home NT News L’infermiere del 118 accusato di molestie: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo”
NT News

L’infermiere del 118 accusato di molestie: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo”

Condividi
La denuncia dell'attivista Chiara Viscioni: "Molestata in ambulanza da un infermiere". Asl Teramo avvia indagine interna
Condividi

L’infermiere ai direttori sanitari ha ribadito: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo”

La denuncia di molestie sessuali era partita da Chiara Viscioni, giovane attivista di Martinsicuro (Teramo). L’infermiere è stato accusato di commenti inappropriati e molestie sessuali, mentre trasportava in ambulanza la ragazza verso l’ospedale di Giulianova.

Intanto è stata diramato un comunicato dell’Ordine provinciale degli infermieri

“Come Ordine delle professioni infermieristiche di Teramo ci preme comunicare ai cittadini e alla comunità professionale che siamo a conoscenza delle recenti notizie apprese, per ultimo, dagli organi di stampa locali, che coinvolgono un collega accusato di molestie durante un servizio. In linea con i nostri principi etici e deontologici stiamo monitorando attentamente la situazione ed è imperativo, in queste situazioni più che mai, affrontare con la massima cautela, serietà e trasparenza i fatti verificati e verificabili affinché si possa giungere quanto prima a una piena comprensione dell’accaduto. Fino a quando le indagini interne non saranno completate ci riserviamo la possibilità di intraprendere ogni azione necessaria nel rispetto dei diritti di tutte le parti coinvolte”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...