Home Regionali Lombardia Ipasvi Milano: Muttillo dopo 5 giorni di spoglio annulla le elezioni? Carabinieri all’interno del seggio
LombardiaNT NewsRegionali

Ipasvi Milano: Muttillo dopo 5 giorni di spoglio annulla le elezioni? Carabinieri all’interno del seggio

Condividi
Ipasvi Milano: Muttillo dopo 5 giorni di spoglio annulla le elezioni? Carabinieri all'interno del seggio
Condividi

Colpo di scena a Milano, dopo 5 giorni di spoglio, il presidente del seggio elettorale e presidente uscente, Giovanni Muttillo, decide di annullare le elezioni?

Momenti concitati a Milano, dove proprio in questo momento si conclude lo spoglio delle circa 1900 schede; con un verdetto che premierebbe la lista “Conta esserci, per essere”.

Il collegio ipasvi di Milano – Lodi – Monza e Brianza, uno dei più importanti d’Italia per numero di iscritti e dinamismo, visti i suoi 25277 iscritti, si presentava all’appuntamento per il rinnovo delle cariche direttive con due liste.

La prima rappresentata dal presidente uscente, Giovanni Muttillo, lista “Noi, infermieri, insieme”, la seconda “Conta esserci, per essere” con Pasqualino D’aloia capolista.

Al termine delle tre giornate di voto (1 – 2 – e 3 dicembre) tenutesi presso il Grand Hotel Visconti Palace di Milano, non essendo stato raggiunto il quorum richiesto del 10 % (mai raggiunto a Milano nelle Precedenti elezioni di Muttillo), decide di scrutinare comunque le schede votate a fronte di una ferma opposizione della lista avversaria che avrebbe chiesto di invalidare la procedura elettorale.

Un quorum mai raggiunto nel corso delle scorse votazioni che aveva comunque permesso al gruppo capitanato dal presidente Muttillo di guidare il collegio per diversi mandati.

Ma arriva il colpo di scena!

La lista “Conta esserci, per essere” al termine dello scrutinio supera di una manciata di voti, circa 21, la lista del presidente uscente Muttillo.

Accade l’inverosimile! Il presidente del seggio elettorale, Muttillo decide di annullare le elezioni?

Ovviamente le notizie si accavallano, e proprio in questo momento i carabinieri sono all’interno del seggio elettorale!

Vi aggiorneremo nel corso della giornata sugli sviluppi…

 

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...