Home NT News Infermieri vittime del Covid, Inail riconosce speciale elargizione a famigliari superstiti
NT News

Infermieri vittime del Covid, Inail riconosce speciale elargizione a famigliari superstiti

Condividi
Bari, farmacista morto per Covid contratto sul posto di lavoro: famiglia ottiene risarcimento di 400mila euro dall'Inail
SEDE DELL'INAIL PRESSO IL QUARTIERE EUR DI ROMA
Condividi

L’istanza deve essere presentata entro e non oltre il 4 marzo 2023.

Inail comunica che, a partire dal 3 gennaio 2023, è possibile presentare le istanze per il riconoscimento della speciale elargizione, a carico del Fondo istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, in favore dei famigliari superstiti degli esercenti le professioni sanitarie, degli assistenti sociali e degli operatori socio-sanitari impegnati nelle azioni di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, che durante lo stato di emergenza abbiano contratto una patologia alla quale sia conseguita la morte per effetto diretto o come concausa del contagio.

L’istanza deve essere presentata entro e non oltre il 4 marzo 2023, esclusivamente mediante il servizio “Speciali elargizioni familiari vittime Covid-19”, disponibile sul portale Inail al seguente percorso: Servizi per te > Lavoratore. Per l’accesso al servizio è necessario essere in possesso di Spid, Cns o Cie. Le istruzioni per la compilazione e la trasmissione dell’istanza sono disponibili nella sezione “Guide manuali operativi” > Speciali elargizioni familiari vittime Covid-19.

Eventuali richieste di ulteriori informazioni e di assistenza possono essere inoltrate tramite il servizio “Inail risponde”. L’elargizione non confligge, e quindi si può sommare, con quanto elargito dal fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri, istituito dalla Fnopi.

Per saperne di più

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

ASL BT prima in Puglia: parte il bando per Infermieri di Famiglia e Comunità

L’ASL Barletta-Andria-Trani avvia il primo avviso per Infermieri di Famiglia destinati alle...

NT News

L’infermiere Ettore Mazzanti eletto presidente di MSF Italia

Dal campo alla presidenza, il nuovo board rilancia la tutela della missione...

Avvisi PubbliciLavoroNT NewsRegionaliSicilia

Asp Enna: avviso pubblico urgente per eventuali incarichi da infermiere

L’Asp Enna ha indetto un avviso pubblico urgente, per soli titoli, finalizzato...