L’istanza deve essere presentata entro e non oltre il 4 marzo 2023.
Inail comunica che, a partire dal 3 gennaio 2023, è possibile presentare le istanze per il riconoscimento della speciale elargizione, a carico del Fondo istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, in favore dei famigliari superstiti degli esercenti le professioni sanitarie, degli assistenti sociali e degli operatori socio-sanitari impegnati nelle azioni di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, che durante lo stato di emergenza abbiano contratto una patologia alla quale sia conseguita la morte per effetto diretto o come concausa del contagio.
L’istanza deve essere presentata entro e non oltre il 4 marzo 2023, esclusivamente mediante il servizio “Speciali elargizioni familiari vittime Covid-19”, disponibile sul portale Inail al seguente percorso: Servizi per te > Lavoratore. Per l’accesso al servizio è necessario essere in possesso di Spid, Cns o Cie. Le istruzioni per la compilazione e la trasmissione dell’istanza sono disponibili nella sezione “Guide manuali operativi” > Speciali elargizioni familiari vittime Covid-19.
Eventuali richieste di ulteriori informazioni e di assistenza possono essere inoltrate tramite il servizio “Inail risponde”. L’elargizione non confligge, e quindi si può sommare, con quanto elargito dal fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri, istituito dalla Fnopi.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
- Manovra 2026: assunzioni per 25mila infermieri e 2mila medici, più 2,5 mld alla sanità
- Valorizzazione e potenziamento della professione infermieristica: la mozione del Lazio apre la strada alle nuove lauree specialistiche
- Torino, tutto pronto per UMI25 – Una Mole di Infermieri (venerdì 3 ottobre). Diretta streaming a cura di Nurse Times
- Leucemia mieloide acuta, studio italiano segna importante passo avanti nella gestione della malattia
- Nursing Up: istituire una “Consulta delle professioni infermieristiche e sanitarie ex legge 43/2006”
Lascia un commento